Ceramica, I Love XXL di Quartarella e Ornamenta: ecco il vincitore

I Love XXL nasce da una voglia di novità e, parallelamente, per promuovere il settore ceramico lato sensu. E poi, diciamolo, lanciare un contest che promuove il la ceramica non è certo cosa che si vede tutti i giorni”. Così Renee Quartarella, responsabile comunicazione del Centro Edile Quartarella, tira le somme dell’iniziativa I Love XXL, un concorso di idee per la realizzazione di una linea di ceramiche, organizzato insieme a Ornamenta, brand della Gamma Due: “L’azienda giusta, per dimensioni e per carica innovativa – anche grazie ai tanti giovani nelle sue fila – capace peraltro di realizzare qualsiasi grafica.

Quartarella, premiazione I Love XXL
Quartarella, premiazione I Love XXL

Il bacino d’utenza? Puglia e Basilicata (tutte le provincie delle due regioni) per coinvolgere professionisti come architetti e designer, ma anche studenti provenienti da scuole e accademie di arte e design. Un solo neo: “Purtroppo gli studenti non hanno risposto molto positivamente. Su 119 iscritti totali, 15 sono studenti, ma solo 4 di questi hanno presentato il progetto finale. Insomma, poca partecipazione studentesca. Ci dispiace”.

I Love XXL: il perché del nome

Prima di svelare il vincitore, spieghiamo il motivo della particolare dicitura del concorso: “La tendenza di oggi è quella di andare sulle grandi superfici, quindi la nostra intenzione è quella di insistere sulle grandi superfici a livello di decoro, un metro per un metro. Un decoro non frammentato, ma appunto su larga scala, XXL appunto” precisa Renee Quartarella

Il vincitore

Bene, il vincitore è L’architetto Alessio Zanzarella, con il suo Oplus. Oplus è stato scelto come progetto più originale, di design e coerente con l’immagine Ornamenta. Zanzarella si porta a casa la messa in produzione del progetto, la stipulazione di un contratto con Ornamenta e la conseguente visibilità internazionale, vista la presenza subito al Cersaie, l’immediata esposizione e la messa a catalogo.

Alessio Zanzarella è il vincitore di I Love XXL - Quarterella & Ornamenta
Alessio Zanzarella è il vincitore di I Love XXL – Quarterella & Ornamenta
Alessio Zanzarella è il vincitore di I Love XXL - Quarterella & Ornamenta
Alessio Zanzarella è il vincitore di I Love XXL – Quarterella & Ornamenta
Premiazione Concorso I Love XXL / Showroom Quartarella - photo: © Pierangelo Laterza
Premiazione Concorso I Love XXL / Showroom Quartarella – photo: © Pierangelo Laterza

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui