Architettura, al via la IV edizione di Fakro Inspires

È ufficialmente partita la quarta edizione di Fakro Inspires – Space For New Visions, concorso internazionale di design aperto sia a professionisti del settore sia ai giovani talenti, studenti di architettura. L’evento è stato organizzato in collaborazione con A10, una delle più autorevoli testate d’architettura europee, e con il sostegno di Autodesk, produttore di software per la progettazione architettonica.

Architetti e interior designer di tutto il mondo avranno il compito di realizzare un progetto di ristrutturazione di un edificio di pubblica utilità già esistente, ma bisognoso di essere puntellato e rivisitato. In fase di definizione del progetto, i partecipanti dovranno prevedere l’utilizzo di tecnologie costruttive attuali, così come l’impiego di una vasta gamma di prodotti Fakro: finestre da tetto, finestre per tetti piatti, scale retrattili e accessori per finestre, al fine di creare soluzioni architettoniche originali e di stile. L’obiettivo del contest è quello di arrivare alla progettazione di un edificio funzionale, dalle caratteristiche uniche, ad alta efficienza energetica, eco-sostenibile, in grado di sfruttare al massimo la luce naturale del sole, oltre che di integrarsi armonicamente nell’ambiente circostante.  E per i vincitori ci sono premi importanti: 5.000 euro per il primo classificato, 3.000 euro per il secondo e 2.000 per il terzo.

Fakro Inspires, concorso architettura
Fakro Inspires, concorso architettura

Concorso nel concorso, con gli studenti di architettura che saranno chiamati alla progettazione architettonica di un nuovo edificio residenziale: i primi tre classificati saranno premiati con una licenza AutoCad Revit Lt Suite della durata di un anno e con un voucher per un soggiorno presso la sede centrale di Fakro, con visita a Cracovia e incontro con il Prof. Krzysztof Ingarden.

Per entrambe le categorie di partecipanti, professionisti e studenti, il concorso sarà aperto fino al 12 settembre 2016, data ultima per la consegna dei progetti, che saranno successivamente valutati da una qualificata giuria internazionale. Maggiori dettagli inerenti il concorso e le modalità di partecipazione sono disponibili al seguente indirizzo.

Fakro Inspires, il concorso di architettura
Fakro Inspires, il concorso di architettura

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui