Costruzioni, sotto la lente i bilanci di 1015 aziende

copertine youtrade e bilanciSaipem, Gruppo Marcegaglia, Nuovo Pignone. Non sorprende che ai primi tre posti per fatturato de I BILANCI DELLE COSTRUZIONI 2015 ci siano tre giganti dell’impiantistica. Ma, in realtà, nel lungo e approfondito lavoro di analisi che considera i bilanci di 1015 aziende del settore delle costruzioni, le novità non mancano.

Tra le imprese costruttrici, per esempio, al terzo posto si trova Itinera, che ha messo a segno un balzo di quasi il 90%. E tra le società di ingegneria e progettazione spicca l’ascesa di D’Appollonia, che segna un aumento dei ricavi di oltre il 100%. In altri, casi, invece, la performance è stata del tutto negativa.

Curata dal Centro studi di YouTrade, l’analisi sui 1015 bilanci delle costruzioni, in ogni caso, è un imperdibile compendio per capire e mettere a confronto l’andamento economico dei principali protagonisti di un settore, che ha visto un 2014 ancora sotto il segno meno, ma che i pronostici indicano come in salda ripresa per il prossimo anno.

Le tabelle del supplemento annuale della rivista YouTrade riportano, oltre al fatturato, anche i dati relativi al valore della produzione, il valore aggiunto, il Mol, l’utile netto, i mezzi propri, il tasso di indebitamento, il Ros, il Roe e il cash-flow. Si tratta di un lavoro esclusivo, che non può mancare di essere consultato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui