YouTrade vi aspetta al Saie con novità in cantiere

Il focus di quest’anno è centrato sugli interventi di riqualificazione edilizia e a scala urbana. Per questo YouTrade, magazine edito da Virginia Gambino Editore, non poteva mancare all’appuntamento del Saie Smart House di Bologna: l’edizione del 2015 del salone specializzato nell’edilizia gira, infatti, attorno agli interventi di efficientamento del patrimonio residenziale.
Un business, quello della riqualificazione per rendere la casa più efficiente, che vale 13,6 miliardi di euro annui, secondo la stima di Nomisma. E le opere di ristrutturazione e riqualificazione sono, appunto, uno degli argomenti affrontati con maggiore frequenza dal giornale. Lo stand di YouTrade si trova al Padiglione 21, C/139, presso la Casa del Rivenditore: non perdete l’occasione per una visita. unnamed

La presenza della rivista alla Fiera di Bologna, tra l’altro, avviene proprio mentre il Centro Studi YouTrade sta ultimando la raccolta e l’analisi di 200 bilanci dei rivenditori di materiali per l’edilizia: si tratta di un lavoro di ricerca unico, che metterà a confronto le attività di un settore che ha vissuto un 2014 particolarmente pesante. I dati finora raccolti, infatti, dipingono un quadro a tinte fosche. Ma con importanti eccezioni: c’è anche chi è riuscito a chiudere positivamente l’anno.
I bilanci dei distributori saranno pubblicati sul prossimo numero di YouTrade, mentre a novembre uscirà l’attesissimo supplemento “I Bilanci delle Costruzioni“, con le classifiche dei primi 1000 attori della filiera delle costruzioni. Non perdetelo!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui