Secco Sistemi 4F: il nuovo sistema di facciata continua

secco-sistemi-4FIn anteprima al Made Expo 2015 di Milano, Secco Sistemi ha presentato 4F, il nuovo sistema di facciata continua dall’estetica contemporanea e dall’elevate prestazioni. I serramenti sono completamente integrati alla facciata, studiati e disegnati in contemporanea e prodotti negli stessi materiali.

Facciata, Finestra, Foro e Fuoco, 4F appunto, per un sistema dalle linee minimaliste e pulite, caratterizzato dalla verticalità e dall’ampio spazio dato alle trasparenze.

secco-sistemi-4F-(2)Studiato nei minimi dettagli tecnici ed estetici, il sistema 4F permette di disegnare una facciata continua su misura. Il progettista può scegliere tra quattro materiali (acciaio zincato, acciaio inox, corten, e ottone per l’esterno e acciaio zincato, acciaio inox, e corten per l’interno) e sei diversi profili di montanti, con dimensioni e sagome diverse, con una larghezza architettonica di soli 50mm, per una massima flessibilità e personalizzazione.

L’attacco montante/traverso permette di celare tutti gli accessori, e anche le guarnizioni sono sottratte alla vista grazie ad un disegno specifico dei profili. Il sistema permette di accogliere vetrate fino a 7mq per un peso massimo di 500 kg.

4F è caratterizzato inoltre da elevate prestazioni tecniche come permeabilità all’aria, tenuta all’acqua, resistenza al vento e agli urti. Attraverso la progettazione di specifici accessori e guarnizioni è in grado di proporre la funzione di resistenza al fuoco in diverse declinazioni.

Il sistema certificato da ift Rosenheim è stato progettato e sviluppato all’interno di SeccoLab, il laboratorio interno dell’azienda veneta al servizio dell’architettura.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui