Colorificio San Marco per la mostra Carpaccio a Conegliano

leone_di_san-marco

Si apre sabato 7 marzo 2015 a Palazzo Sarcinelli di Conegliano (TV) la mostra “Carpaccio, Vittore e Benedetto da Venezia all’Istria”. A fare da sfondo alle opere dei grandi artisti rinascimentali le pitture di Colorificio San Marco.

Federico-GeremiaSponsor tecnico della mostra di Conegliano, Colorificio San Marco celebra così il suo storico legame con il territorio e la sua passione per l’arte e per il colore. Per l’esposizione, l’azienda di Marcon (VE) mette a disposizione tre diverse tinte dell’idropittura Bravocasa, ideali per impreziosire le pareti che faranno da sfondo ai quadri.

“Siamo lieti di contribuire con i nostri colori e la nostra esperienza applicativa a questo importante evento culturale – afferma Federico Geremia, presidente del Colorificio San Marco – concorrendo a far risaltare la maestria di due grandi pittori rinascimentali. Vittore Carpaccio, inoltre, è un artista particolarmente caro all’azienda: nel 1516 realizzò il celebre Leone di San Marco, simbolo di Venezia e della nostra azienda”.

Dopo oltre 50 anni dall’ultima mostra dedicata a Vittore Carpaccio, a Palazzo Sarcinelli di Conegliano saranno esposti gli ultimi capolavori del maestro, uno dei più grandi vedutisti della pittura veneziana, e del figlio Benedetto, artista ancora poco conosciuto. La mostra rimarrà aperta fino al 28 giugno 2015.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui