Pannelli Chameleon di Inpek: nuovi colori con effetti cristallo

inpek-cameleon

Nuovi design per Inpek che al Bau 2015 di Monaco ha presentato la serie Chameleon dei pannelli in fibra di roccia basaltica: un avvincente gioco di colori con effetti cristallo per dare agli edifici un design unico.

Grazie al rivestimento effetto cristallo, infatti, i pannelli Chameleon assumono una colorazione diversa a seconda dell’incidenza della luce. Quattro le versioni disponibili, di cui tre nuove: quella in tono pastello dei colori lilla/marrone chiaro, quella più decisa in gamma calda nella versione rosso/oro/viola e quella fresca e raffinata della versione viola/verde/blu. Alle novità si aggiunge il pannello arancione/verde/marrone, già sul mercato.

Tutti i pannelli di rivestimento in fibra di rocca basaltica di Inpek  della serie Chameleon sono disponibili sia nella versione ignifuga FS-Xtra che Durable, per impieghi standard, e Xtreme per facciate soggette a particolare sollecitazione meccanica. I pannelli di INPEK soddisfano i requisiti della protezione antincendio che risponde alla classe europea di reazione al fuoco A2-s1, d0.

I pannelli Chameleon dispongono della EPD, la Dichiarazione Ambientale di Prodotto Europea rilasciata da BRE Global, che ha certificato la loro conformità con lo standard ambientale per prodotti e sistemi edili con la EN 15804. Già nel 2010, BRE Global aveva confermato come i pannelli di rivestimento in fibra roccia basaltica di Inpek, richiedendo una bassa manutenzione, presentino un bilancio ecologico che conferisce loro valutazioni da A+ ad A, perché tutti questi pannelli sono quasi completamente riciclabili.

Inpek-chameleon2

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui