Edifici scolastici più sicuri ed efficienti con Rehau

rehau-scuola

Il piano di edilizia scolastica voluto dal Governo Renzi vedrà la realizzazione complessiva di 21.230 interventi e investimenti di oltre un miliardo di euro per interventi di manutenzione e messa in sicurezza degli edifici scolastici. Rehau offre soluzioni per il risparmio energetico  capaci di rispondere ai diversi bisogni dei moderni plessi scolastici, con sistemi per la climatizzazione evoluta degli ambienti e finestre dall’ottimale isolamento termoacustico.

I sistemi di riscaldamento/raffrescamento radiante Rehau, soprattutto se in abbinamento a una pompa di calore, rappresentano la soluzione più completa per aumentare il comfort termico con la massima efficienza energetica. Inoltre, installare un sistema radiante significa eliminare i radiatori, una delle principali cause di incidenti scolastici. Rehau offre inoltre un’ampia gamma di sistemi per finestre e facciate che consentono di isolare termicamente l’ambiente e ridurre i costi di riscaldamento. Le finestre assemblate con i profili Rehau si distinguono, inoltre, per massima sicurezza e isolamento acustico.

L’azienda non trascura neanche l’igiene, grazie a Rautitan, sistema che consente l’erogazione di acqua igienicamente pura. Per risolvere il problema della qualità dell’aria negli ambienti confinati, Rehau propone, invece, una gamma completa di sistemi di ventilazione meccanica controllata che consentono l’immissione di aria fresca dall’esterno adeguatamente filtrata, al fine di garantire il rinnovo dell’aria contaminata ed evitare la proliferazione di muffe. Il recuperatore di calore ad alta efficienza di cui sono dotati, permette, inoltre, di recuperare calore, incrementando l’efficienza dell’edificio e riducendo i costi energetici.

Per i rumori provenienti dagli impianti interni degli edifici, infine, Rehau presenta Raupiano Plus, un sistema per scarichi domestici insonorizzati dal montaggio semplice e dall’ingombro ridotto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui