Neolith di TheSize a Cersaie 2014

Le superfici compatte sinterizzate Neolith di TheSize si presentano al Cersaie 2014 con numerose novità: nuovi decori, finiture e formati ampliano la gamma per offrire ad architetti e interior designer un’offerta ancora più ampia.

“La superficie compatta sinterizzata Neolith è una nuova categoria di materiale destinato all’industria del settore ed è una soluzione unica nel suo genere, dalle rivoluzionarie proprietà fisiche e meccaniche”, dichiara la responsabile vendite Daniel Sanchez.

 

NOVITA’ NEOLITH 2014:
collezione Classtone: si arricchisce delle finiture Calacatta, Travertino Classico e Travertino Navona, oltre a due nuove versioni di Estatuario che combinano le tipiche venature robuste di Statuario con miscele più sfumate, innate nei marmi Calacatta. Verso la fine del 2015 verrà inoltre presentato un design assolutamente innovativo, composto da argilla traslucida: Onyx. Se retroilluminato, Onyx può contribuire a creare ambientazioni fortemente attrattive. Disponibile negli spessori di 6 mm e 12 mm.

 

calacattaCalacatta (collezione Classtone)

 

collezione Fusion: cinque nuovi design che si ispirano alle pietre naturali. Nero Assoluto, Black Zimbabwe sono una reminiscenza di due tipi di granito a sfondo nero, mentre Pietra di Luna, Pietra di Piombo, Pietra di Osso compongono la gamma di rivestimenti con toni neutri.

 

pietra-di-ossoPietra di Osso (collezione Fusion)

 

collezione Iron: nascono i design Iron Blue e Iron Ash, dotati di pattern più eterogenei in cui una macchia bluastra o grigiastra interrompe i toni rossi del ferro arrugginito e conferisce personalità a ciascun elemento. La collezione Iron permette di ottenere un effetto estetico incredibilmente moderno.

 

 iron-blueIron Blue (collezione Iron)

 

Oltre ai nuovi design, Neolith presenta anche nuove finiture per i vari decori. Oltre alla finitura satinata Satin, d’ora in avanti sono disponibili tre nuove opzioni:

 

Polished: brillantezza, disegno in profondità, capacità rispecchiante e levigatezza. Sviluppata per l’intera collezione Classtone, ma integra anche i decori Fusion, Nero Assoluto e Beton.

Silk: finitura opacizzata, grazie alla tecnologia Neolith Airless Pistol (NAP), conferisce alla superficie un tatto setoso e morbido. Questa finitura è particolarmente interessante per le pavimentazioni perché impedisce il ristagno della sporcizia sulla superficie e agevola le operazioni di pulizia.

Riverwashed: nata per i decori Beton, Black Zimbabwe e per la gamma Pietra, la finitura presenta una texture che alterna profondità e asperità, imitando le finiture del tipo spazzolato.

 

Dal 105 il tradizionale formato da 5 mm sarà sostituito da quello da 6 mm, idoneo per pavimentazioni e rivestimenti. Questo nuovo spessore ha le stesse caratteristiche tecniche delprecedente, ma è omologato a requisiti legali, regolamenti e norme edilizie che si stanno adottando sui vari mercati e che stanno determinando i futuri standard delle superfici Slim. Neolith è disponibile anche in formati di piastrella grande: 1,50 x 1,50 m, 0,75 x 0,75 m, 1,50 x 0,75 m.

 

Totalmente naturali, le superfici Neolith sono ideali per il rivestimento di ripiani destinati a cucine e bagni, pavimentazioni, rivestimenti di pareti interne, arredamento e facciate esterne.

 

Oltre a Neolith, TheSize presenta anche GranITH, la nuova collezione di graniti naturali provenienti da cave esotiche. GranITH è composta da graniti accuratamente selezionati da cave sottoposte a severi controlli situate in Angola, Brasile e Zimbabwe, in modo da creare un design complesso e unico per ciascuna piastrella. Comprende undici colori, ideale per i ripiani di cucine e bagni, pavimentazioni, rivestimenti di pareti interne e facciate esterne.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui