Tagli in bolletta con Brianza Plastica

BRUNO-NEGRINIOgni famiglia paga una bolletta media da 1.300-1.500 euro per il consumo di gas destinato al riscaldamento. Una spesa non indifferente, eppure molti sono restii a ridurre i consumi investendo su un intervento di riqualificazione dell’edificio. Secondo il vicepresidente di Anaci Bergamo, Bruno Negrini, «il problema principale è il costo degli interventi, come la coibentazione del tetto o l’applicazione del cappotto in facciata».

MAURIZIO-BRENNAMa è un errore. «È invece importante far capire il valore della riqualificazione energetica dell’involucro edilizio per la riduzione delle spese di riscaldamento in inverno e raffrescamento in estate», argomenta Maurizio Brenna, architetto e manager di Brianza Plastica, azienda che propone soluzioni studiate ad hoc per l’ottimizzazione delle prestazioni energetiche degli edifici. Prodotti come Isotec o X-Roof per l’isolamento sottotegola, o Isotec Parete servono per la realizzazione e isolamento delle facciate ventilate. «I nostri prodotti sono tutti altamente performanti e permettono di accedere alle detrazioni fiscali del 50% e 60%», precisa l’architetto. «Le prestazioni delle nostre soluzioni sono costanti nel tempo e, inoltre, forniamo una garanzia di dieci anni a conferma dell’elevata durabilità. Brianza Plastica offre anche un servizio di assistenza gratuita di pre e post vendita a progettisti e amministratori di condominio, sia nella fase di progetto e analisi computometrica che in quella di posa in opera».

Per proporre soluzioni sul tema della riqualificazione energetica, Brianza Plastica sarà presente con uno stand e un workshop a Condominio Expo, il Salone Nazionale dell’innovazione per la gestione del condominio in programma dall’11 al 13 settembre 2014 alla Fiera di Bergamo.

Per maggiori informazioni:
www.brianzaplastica.it

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui