Cemento, design e Olimpo greco

Dall’incontro della matita di Carlo Piccinelli, designer e architetto, con i.design Effiw di Italcementi nasce Robo, in esclusiva per gli showroom habiMat. Robo è allo stesso tempo uno sgabello, un contenitore, un piano d’appoggio o semplicemente un complemento d’arredo per qualsiasi ambiente della casa. Un oggetto d’arredo pratico, versatile, creativo ed elegante. Il nome è un omaggio al designer Joe Colombo, che negli anni Sessanta progettò un carrello porta oggetti chiamato Robo.

Le sei diverse versioni di colori sono state pensate con i nomi delle divinità dell’Olimpo, perché la mitologia greca rappresenta ciò che dura nel tempo e che fa parte del nostro immaginario e li dei sono la personificazione delle passioni dell’uomo. Ecco che Robo unisce materia e stile personale, mettendo al centro le esigenze del cliente.

 

Il materiale da cui nasce, i.design Effix, ovvero il cemento per la creatività, è a elevate prestazioni meccaniche ed estetiche studiato per la realizzazione di elementi di ricercata valenza estetica per scopi architettonici e decorativi. La colorazione di base “avorio”, con l’aggiunta di particolari pigmenti, consente di ottenere vari effetti colorati.

Robo è solo un esempio di quello che è possibile realizzare oggi con questo tipo di materiale, grazie anche alla consulenza degli showroom habiMat.

 

Il cemento fresco viene semplicemente versato in stampi o casseforme e richiede unicamente processi di stagionatura usuali per i materiali cementizi per sviluppare le sue proprietà.

In questo modo è possibile soddisfare le esigenze dei clienti che possono spaziare con la fantasia e studiare insieme alla consulenza degli showroom habiMat nuove forme per arredare la propria casa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui