Showroom habiMat: Bigmat apre la rivendita alle finiture d’interni

Consapevole dell’importanza e dell’enorme potenzialità del settore delle finiture d’interni per la distribuzione edile, il Gruppo BigMat – composto da 120 soci e 186 punti vendita su tutto il territorio nazionale – ha deciso di dare vita a habiMat, il marchio di BigMat che apre la rivendita edile ai rivestimenti e all’arredobagno. Ma non solo.

«Il progetto, attivo già da un paio di anni, intende affrontare le dinamiche competitive del settore finiture d’interni, per svilupparne il business all’interno del Gruppo, ma anche per creare una catena distributiva a livello nazionale, come già accade per l’edilizia – afferma Dayana Venturiello, responsabile del Format habiMat –. Gli showroom habiMat di BigMat si avvalgono di una centrale operativa che offre supporto ai soci nei processi di crescita e sviluppo del settore, attraverso accordi commerciali con i principali leader di mercato, attività di comunicazione sia locale che nazionale, formazione tecnica e gestionale grazie alla Scuola BigMat. Non si tratta di una mera riqualificazione delle strutture espositive, ma di un cambiamento strutturale nell’approccio al settore, con impatti importanti sulla visione imprenditoriale di business e su tutte le variabili che compongono l’offerta: prodotti, servizi, personale ed esposizione».

 

 

Il mercato è cambiato e il cliente ha più consapevolezza nell’acquisto, maggiori esigenze e cerca nel rivenditore maggiore competenza, prodotti innovativi e cura nel servizio. Da non dimenticare poi il progettista, diventato negli anni un grande influencer nella scelta dei prodotti e delle soluzioni del cliente.

 

«habiMat si rivolge a un pubblico di interior designer, architetti e privati che ricercano soluzioni personalizzate e materiali innovativi per la realizzazione dei propri progetti – spiega Dayana Venturiello –. Il cliente, il valore del prodotto e la soluzione progettuale unica sono al centro dell’attenzione degli showroom habiMat, in cui il vasto assortimento merceologico spazia dalle superfici all’arredobagno, fino a materiali di nicchia e completamento. La centrale BigMat supporta inoltre il socio nel ridisegnare gli spazi espositivi, ricreando l’ambiente ideale per un cliente che ha precise esigenze, senza dimenticare l’identità territoriale e l’attaccamento alla realtà locale».

 

 

Gli showroom habiMat offrono tutto ciò che serve per una ristrutturazione completa, nel rispetto delle norme di risparmio energetico, con la vendita di prodotti innovativi, sia per l’esterno sia per l’interno, oltre ad accurati servizi pre e post vendita, con il vantaggio per chi deve ristrutturare di affidarsi a un unico interlocutore, dall’inizio alla fine dei lavori.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui