Rivoluzione Condominio: se ne parla nella tavola rotonda del 22 marzo 2013

Venerdì 22 marzo 2013 (ore 10.30), presso la sede di Confcommercio Milano di Corso Venezia 47, si terrà la tavola rotonda “Rivoluzione Condominio”, incentrata sui temi della recente riforma del Codice Civile approvata dal Parlamento, il contenimento e ottimizzazione delle spese, e l’applicazione delle nuove tecnologie per la riqualificazione del patrimonio immobiliare.

 

Moderata da Francesca Grimaldi, giornalista del TG1, la tavola rotonda vedrà la partecipazione di importanti opinion leader del settore, tra cui l’esperto di condominio Umberto Anitori, Fabrizio Bernacchi (responsabile didattico di Eurosatellite), il presidente Unai Rosario Calabrese, Federico Della Puppa (docente di economia presso l’Università IUAV di Venezia), Pietro Giordano (segretario generale Adiconsum), l’avvocato Nunzio Izzo del Foro di Roma, Rosaria Molteni (vice presidente nazionale ANACI) un delegato del presidente nazionale di Confedilizia.

 

L’incontro nasce dall’esigenza di un confronto fra tutte le parti sociali interessate al futuro del condominio che, come tutte le attività socio-economiche, è coinvolto dall’innovazione tecnologica, in particolare rivolta al conseguimento del risparmio energetico e al miglioramento della qualità della vita. Il dibattito vuole inoltre approfondire i punti nodali dell’evoluzione della professione. L’amministratore dovrà essere la guida ispiratrice delle attività condominiali. La nuova Riforma del Codice impone infatti all’amministratore condominiale una nuova professionalità: non sarà più sufficiente essere un buon contabile, ma sarà necessario un salto culturale sia per quanto riguarda le conoscenze legislative che quelle inerenti le innovazioni tecnologiche.

 

Al termine della tavola rotonda, ai partecipanti sarà distribuita gratuitamente in anteprima la guida  “Condominio Sostenibile”, un valido e pratico supporto per una ottimale gestione del condominio, dalla normativa fino alle buone pratiche della manutenzione ordinaria e straordinaria.

 

[contact-form-7 id=”1573″ title=”Form Convegno”]

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui