Cersaie 2017: + 4,7% di presenze per la fiera internazionale della ceramica

Cersaie-2017

Cersaie 2017 fa i conti: il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno di Bologna chiude in  positivo. Grazie alla crescita della partecipazione sia di operatori esteri (53.182,+5,0%) che italiani (58.422,+4,3%), la manifestazione ha raggiunto le 111.604 presenze, con un incremento del 4,7% rispetto all’anno passato. Rappresentatività ed internazionalità sono stati dunque i tratti salienti di Cersaie, che conferma accanto a piastrelle di ceramica ed arredobagno, la qualificata ed ampia presenza di espositori di legno, marmi e pietre naturali destinati alle superfici, unitamente ad importanti componenti della filiera ceramica.

Leggi lo SPECIALE CERSAIE 2017 su Youtrade 

Tutti i settori espositivi di Cersaie hanno registrato valori positivi con una superficie di 156.000 mq., la partecipazione di 869 espositori (+17 rispetto al 2016), provenienti da 41 nazioni differenti; 323 aziende straniere, quasi un terzo del numero complessivo. Comparto più rappresentato sono state le piastrelle di ceramica con 457 imprese, seguito dall’arredobagno che con 197 espositori ha confermato la sua centrale rilevanza nella manifestazione.

In più hanno registrato grande partecipazione anche le conferenze di architettura e la Lezione alla rovescia di Fabio Novembre, a cui hanno preso parte oltre 1.300 ragazzi. Molto apprezzata la mostra ‘Milleluci’ al Padiglione 30, così come i “work in progress” e i seminari di formazione per architetti sulle tematiche delle grandi lastre ne “La Città della Posa”. Significativa la partecipazione anche a “Cersaie disegna la tua casa” di un pubblico di consumatori coinvolti sui temi della ristrutturazione della propria abitazione. 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui