A Fibre Net il premio Le Fonti

Il premio Le Fonti, organizzato tutti gli anni dal grup­po editoriale milanese omonimo, ha l’obiettivo di individuare l’eccellenza italiana ­­in imprese, società di servizi o professioni. Sono valutati parametri come l’internazio­nalizzazione, la qualità del servizio, la sostenibilità. La selezione è curata dalle testate dei due mensili della casa editrice, World Excellence e Legal, attraverso un questionario sottoposto a un panel di oltre 40.000 manager. Tra le imprese che giovedì 22 giugno sono salite sul palco dei premiati di Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana, quest’anno c’era anche Fibre Net, che ha vinto il premio Le Fonti Awards come Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership Materiali Compositi. 

L’evento, che ha ottenuto il patrocinio della Commissione Europea e fa riferimento al circuito internazionale Iair Awards (che è della stessa casa editrice), è stato assegnato a Fibre Net con la menzione: «Per l’alta specializzazione raggiunta nella produzione di materiali compositi fibrorinforzati per impieghi in campo industriale, per il continuo investimento in ricerca e sviluppo e la costante formazione delle risorse umane che fanno dell’azienda un’eccellenza di mercato». 

Cecilia Zampa riceve il premio Le Fonti. Credit: Nick Zonna
Cecilia Zampa riceve il premio Le Fonti. Credit: Nick Zonna

Il riconoscimento è motivo di soddisfazione per il management dell’azienda: «Siamo particolarmente orgogliosi per aver ricevuto un riconoscimento così prestigioso che premia l’impegno di tutti i dipendenti e i collaboratori di Fibre Net che ogni giorno concorrono a fare di noi un esempio di innovazione nel settore», ha commentato Cecilia Zampa, direttore commerciale di Fibre Net. «La nostra azienda si è distinta negli anni per l’innovazione dirompente e coraggiosa che ha portato nel mercato industriale e dell’edilizia, sviluppando nuovi ed originali prodotti e sistemi per uso strutturale in materiale composito. Il segreto del successo? Grande curiosità e coraggio, una profonda passione per il proprio lavoro, l’entusiasmo e la perseveranza nel costruire un progetto importante assieme alla nostra squadra, il piacere di condividere il nostro percorso ed i risultati assieme al mercato».

Soddisfatto anche Andrea Zampa, direttore tecnico e R&D: «Siamo ancor più felici oggi per questo premio che si affianca a eventi globali di altissimo livello e che ci identifica come eccellenza nell’innovazione tecnica e tecnologica, grazie ad un cammino di crescita continua a fianco di Centri di Ricerca Universitari, progettisti e istituzioni. Orgogliosi di aver sviluppato un know how unico e di elevato livello tecnologico che è diventato oggetto di materie di studio e di insegnamento, siamo riconosciuti come leader indiscussi nelle tecniche di miglioramento e adeguamento sismico del patrimonio storico e architettonico italiano. Poter contribuire, attraverso l’azione dei nostri collaboratori, con tecnologie e produzioni interamente realizzate in Italia ci permette di  affrontare i  mercati esteri con grande dinamismo e competenza. Siamo pronti a raccogliere le prossime sfide che ci attendono».

Piazza Affari, premio Le Fonti
Piazza Affari, premio Le Fonti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui