Decolla la presidenza di Violini a Ipaf

Nicola Violini è il nuovo presidente del Consiglio italiano dei soci Ipaf. Il direttore generale di Haulotte Italia, è stato nominato dal Consiglio nazionale dei soci italiani della International Powered Access Federation. Violini, 42 anni, ingegnere meccanico, è in Haulotte Italia dal 2009. Ha maturato significative esperienze in ambito automotive, dove ha ricoperto l’incarico di Area Manager per alcuni case automobilistiche e successivamente direttore commerciale Francia. Attualmente è direttore generale di Haulotte Italia con responsabilità diretta del mercato italiano, serbo, croato, sloveno e greco.

Ipaf opera nel nostro paese attraverso due strutture: il Consiglio italiano dei soci e il Gruppo di lavoro formazione. Il primo è costituito da diversi rappresentanti di aziende di produzione, distribuzione e servizi, direttamente o indirettamente parte del settore del sollevamento aereo. Il secondo è formato da istruttori o rappresentanti dei Centri di formazione e costituito con il compito di trattare argomenti quali la legislazione e le norme riguardanti le Ple e il lavoro in quota nonché l’aggiornamento dei corsi di formazione.

Da sempre Haulotte è fortemente impegnata sul fronte della sicurezza negli ambienti di lavoro e degli operatori, attenzione che negli anni si è concretizzata nell’adozione di una serie di soluzioni tecnologiche e costruttive sulle proprie attrezzature di sollevamento – fra cui la premiata Activ’Shield Bar – ma anche in una costante presenza nelle sedi associative e istituzionali, svolgendo un’importante azione di stimolo e sensibilizzazione su questi importanti temi. Oggi, con l’ingresso di Nicola Violini nel board istituzionale di IPAF, l’impegno di Haulotte diventa ancor più diretto, premessa per un’azione sempre più incisiva dell’azienda sul fronte della sicurezza nei lavori in quota.

Nicola Violini
Nicola Violini

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui