Condominio Expo ai nastri di partenza

Conto alla rovescia per Condominio Expo, manifestazione è in programma alla Fiera di Bergamo, da giovedì 11 a sabato 13 settembre. È organizzata da Ente Fiera Promoberg, in collaborazione con la Camera di Commercio di Bergamo, le associazioni del sistema edilizio bergamasco, e la testata Condominio Sostenibile e Certificato. Le prime due giornate dell’evento saranno dedicate esclusivamente agli operatori professionali, mentre la giornata di sabato sarà aperta anche al pubblico generico, (i condòmini), per un confronto diretto tra le imprese, il mondo del credito, e i consumatori finali. Nonostante la crisi del settore, la risposta del mercato verso Condominio Expo è stata molto buona. Sono infatti ben 150 gli espositori che hanno aderito al nuovo progetto, distribuiti su circa 6.500 mq. di superficie. La maggioranza delle imprese presenti (55%) è targata Bergamo, ma è nutrito anche il gruppo di quelle provenienti da fuori regione.

Condominio Expo è stata presentata da alcuni dei protagonisti alla Fiera di Bergamo, tra cui il product manager, Alberto Capitanio, dall’editore di Condominio Sostenibile e certificato, Virginia Gambino, dal presidente di Ance Bergamo, Ottorino Bettineschi e dal presidente di Anaci Bergamo, Agostino Manzoni.

«Il condominio sta cambiando», ha spiegato Capitanio. «E anche il mondo dell’edilizia, che vede in Bergamo la sua capitale, si adegua. Condominio Expo ha l’obiettivo di mettere a confronto il mondo degli utenti, con quello dei fornitori di servizi e le aziende del mondo delle costruzioni». Condominio Expo, infatti, abbraccia diversi temi: dai nuovi servizi proposti dalle multiutility (erogazione di energia elettrica, gas, telefonia e banda larga), a soluzioni finanziarie di ultima generazione per sostenere interventi di ristrutturazione. Inoltre Condominio Expo presenterà anche i più ricercati e sofisticati sistemi domotici per la gestione della casa e la salute dei componenti, nonché soluzioni innovative per la gestione dei condomìni, quali, per citarne alcuni, portieri virtuali, piattaforme multiutenza per i pagamenti con carta di credito, reti di imprese.

Come spiegato da Capitanio, Condominio Expo si fonda sulla specializzazione e l’integrazione tra i soggetti della filiera. Mettendo in primo piano il contenuto della proposta merceologica e del rapporto interattivo dell’espositore con il visitatore, con oltre 50 eventi formativi, tra convegni, workshop e corsi di formazione, che affiancheranno l’attività di matching tra domanda e offerta, vero pilastro portante della manifestazione. Anche in questo caso un percorso nuovo, per mettere al centro le imprese con l’obiettivo di farle crescere, e sviluppare il business.

Gli interlocutori privilegiati di Condominio Expo saranno gli amministratori condominiali. Una schiera di professionisti (oltre 300mila) che ricopre oggi un ruolo chiave non solo nella gestione ordinaria dei servizi e dei rapporti tra condòmini. Con l’introduzione della nuova normativa, infatti, agli amministratori viene dato anche l’obbligo e la responsabilità di mantenere efficienti e sicuri gli immobili amministrati. logo-condominio-expo-con-lo

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui