Riqualificazione

Il salto di qualità della riqualificazione

La carta della riqualificazione è l’asso nella manica da giocare quando si parla di futuro, non solo nel settore edilzio. Ad esserne convinto anche il patron di Mapei e presidente di Confindustria Giorgio Squinzi, secondo cui la ripresa del’Italia sarà trainata proprio dal recupero e dalle energie rinnovabili.

 

YouTrade analizza uno dei settori di riferimento del mercato e dell’agenda pubblica, avvalendosi del parere di alcuni esperti impegnati nel settore, tutti concordi nell’affermare che è il momento di fare un salto di qualità. Non solo perchè la normativa si fa sempre più stringente, ma anche perchè è il nostro stesso patrimonio abitativo a richiederlo.

 

Basti pensare che il 95% delle case in Italia necessita di interventi di recupero, in quanto energeticamente inefficiente. E che il 10% degli italiani vive in ambienti mediocri e in pessime condizioni. Due dati che fanno riflettere su quanto aumenterà il peso della riqualificazione nel business dei prossimi anni.

 

Completa lo speciale Riqualifcazione di YouTrade l’ampia panoramica di prodotti, con circa un centinaio di novità in tema di isolamento, serramento ad alte prestazioni, coibentazione dell’involucro e impiantistica.

photo credit: Al_fred via photopin cc

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui