Rinnovabili e cogenerazione

Per l’edilizia rinnovabili e cogenerazione

L’energia rappresenta il principale settore di innovazione per l’edilizia, in un futuro che si giocherà sempre di più sulla sostenibilità e il contenimento dei consumi. Grazie agli incentivi del Governo e ai vari “conti energia”, l’Italia è riuscita in poco tempo a colmare il divario che la separava dall’Europa in termini di energia prodotta da fonti rinnovabili, anche se finora l’attenzione è stata posta più sulla produzione energetica derivante da grandi superfici, piuttosto che sui piccoli impianti.

In questo speciale, YouTrade approfondisce il tema della cogenerazione distribuita e delle smart grids, modelli interessanti di diffusione e sviluppo di politiche di contenimento e autoproduzione energetica. Un nuovo orizzonte verso il quale muoversi per stare al passo con le innovazioni tecnologiche, le esigenze del mercato e della bilancia dei pagamenti. Perchè non servono grandi investimenti per fare una grande produzione, ma possono essere sufficienti decine di piccoli investimenti diffusi, integrati in una gestione “intelligente”.

Lo speciale dedicato alle energie rinnovali e alla cogenerazione distribuita è completato da una rassegna delle principali novità messe a punto dalle aziende per l’efficientamento energetico degli edifici.

 

Per leggere lo speciale, clicca qui

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui