Per chi desidera vivere gli spazi mansardati senza rinunciare ad ambienti luminosi e confortevoli, Fakro ha messo a punto la nuova finestra per tetto FPP-V U5 preSelect Max che, oltre alla tradizionale apertura a bilico, permette di inclinare l’anta da 0 a 45 gradi attivando la funzione a vasistas.
Il passaggio tra le due modalità è semplice e intuitivo grazie al selettore preSelect, posizionato nella parte inferiore del telaio. Entrambe le modalità sono supportate da un innovativo sistema di cerniere brevettate, che assicura una stabilità perfetta del battente.
Grazie all’impiego del vetro termoisolante U5, questa finestra Fakro è contraddistinta da una trasmittanza termica di 1,0 W/m²K ed è quindi ideale per chi vuole garantire alla propria mansarda un’ottimale efficienza energetica, a vantaggio di un comfort più elevato, di una riduzione di consumi e costi in bolletta.
Il modello FPP-V U5 preSelect Max è dotato infine di ventilazione automatica V40P, che assicura un ottimale ricambio d’aria, e del sistema topSafe, che aumenta la resistenza delle finestre contro i tentativi di effrazione.
Questa finestra è disponibile anche in dimensioni molto ampie: fino a 134×160 centimetri, per una superficie vetrata che può raggiungere gli 1,63 metri quadrati.
di Sara Giusti