Mancano poco più di due mesi ma tutto è pronto per la quarta edizione della “Città della Posa”, l’iniziativa che raggruppa tutto il mondo della posa al Cersaie 2015 (28 settemnbre – 2 ottobre 2015) di Bologna.
Suddivisa in tre aree distinte, La Città della Posa vedrà un maggiore coinvolgimento di Assoposa (Associazione nazionale imprese di posa e installatori di piastrellature ceramiche), che con i propri Maestri Piastrellisti organizzerà dimostrazioni di posa in opera di grandi formati, formati sottili, rivestimenti interni ed esterni, aperte a tutti i visitatori di Cersaie. In uno spazio ulteriore, i maestri piastrellisti di Assoposa realizzeranno un manufatto di particolare difficoltà, idoneo per descrivere la molteplice adattabilità del prodotto ceramico ad ogni esigenza edile ed architettonica.

Oltre alla pratica, a Cersaie 2015 saranno dati anche i numeri del settore. La fiera ospiterà infatti un incontro di produttori, rivenditori e posatori europei, nel quale si discuteranno le prospettive di mercato nel breve e medio periodo ed affronteranno molti temi di comune interesse, fra i quali la formazione tecnica degli addetti ai lavori e lo stato delle norme internazionali di prodotto e dei metodi di installazione. All’incontro parteciperanno i rappresentanti di CET (Associazione produttori europei di piastrelle di ceramica), EUF (Associazione posatori europei di piastrelle di ceramica) ed associazioni di distributori/rivenditori provenienti da diversi Paesi.
La “Città della Posa” sarà ubicata a Cersaie 2015, all’ingresso principale del Quartiere Fieristico di fianco al Quadriportico (Area 49).




