Accanto a design e prestazioni energetiche, clienti e progettisti richiedono sempre più prodotti che garantiscano ambienti sicuri per la salute. Salubri ed efficienti, i sistemi per serramenti in PVC di Schüco PWS Italia rispondono appieno alle attuali esigenze.

L’attenzione e il forte impegno in questo campo ha portato Schüco PWS Italia a realizzare sistemi per infissi che, oltre ad assicurare i più elevati standard qualitativi in termini di prestazioni energetiche, utilizzano materiali totalmente sicuri ed ecosostenibili. Questa garanzia è stata sugellata con l’ottenimento del prestigioso Certificato di Validazione Biosafe, autorevole e riconosciuto ente che attesta la sanità degli ambienti.
L’ente ha validato i principali sistemi di Schüco PVC nel proprio Protocollo di Certificazione di Salubrità Ambientale per la verifica, la progettazione e la gestione dell’indice di qualità dell’aria interna degli edifici ad altissima efficienza energetica. Test di laboratorio su questi prodotti hanno dimostrato l’assenza di metalli pesanti e sostanze radioattive ed escluso la presenza di composti organici volatili negli ambienti interni superiori ai limiti stabiliti dalla legge, soddisfacendo i criteri ambientali minimi (CAM) del PANGPP (DM 11/10/2017) e raggiungendo la più alta classe di certificazione possibile: A+ (relativa alla normativa francese, Decrèt 321/2011).
La sensibilità verso questi temi, sempre più rilevanti, ha portato inoltre l’azienda a fare un ulteriore passo predisponendo il “Certificato di non tossicità dei serramenti in PVC Schüco”, un documento ufficiale in formato cartaceo e con validità annuale, che viene consegnato al cliente finale con l’acquisto di infissi in PVC di Schüco PWS Italia.
Ogni certificazione è associata in modo univoco a un’azienda Partner PVC Schüco tramite un QR Code di verifica e un link di controllo, a promessa della perfetta posa in opera, del corretto tracciamento e della totale salubrità degli infissi acquistati.







