Betafence: i programmi svelati alla convention

L’incontro annuale della rete distributiva Betafence si è svolto quest’anno il 25 febbraio a Roma, un luogo scelto non a caso visto che proprio uno dei punti più nevralgici della città viene protetto con soluzioni Betafence: presso i varchi ai binari della Stazione di Termini sono stati infatti recentemente installati i moduli Publifor, prodotto di punta della gamma. La Convention B-Platinum ha visto riuniti i 30 migliori distributori dei prodotti Betafence. Michele Volpi, ceo del Gruppo Betafence ha illustrato la nuova organizzazione di Betafence Italia: assumendo il nuovo prestigioso ruolo di Vice Presidente Sud-Est Europa, Andrea Bori ha ceduto la carica di amministratore delegato a Antonio Laudadio, figura di grande specializzazione già presente in azienda nel ruolo di Direttore di Stabilimento. Questa scelta testimonia l’intenzione di migliorare sempre più la sinergia tra servizio clienti e produzione e quanto Betafence investa nella crescita delle risorse umane interne. Volpi ha poi delucidato gli indirizzi per il nuovo anno, confermando il sostegno di CVC Capital Partners, uno dei primi gruppi di Private equity al mondo, che dal 2014 ha acquisito la partecipazione di maggioranza di Betafence. Betafence oltre a rafforzare la propria posizione di player primario nel settore, a livello nazionale, potrà continuare a contare su una strategia di crescita globale e un crescente impegno negli investimenti in ricerca e sviluppo.

La convention di Betafence
La convention di Betafence

Laudadio ha successivamente voluto ringraziare i presenti per l’importante apporto dato dalla rete vendita all’affermazione sul mercato dei prodotti Betafence ed ha illustrato l’andamento di mercato positivo dell’azienda. Alfredina Gloria, Innovation Manager Betafence Italia, ha presentato in anteprima le novità di prodotto, confermando l’orientamento Betafence verso lo sviluppo di soluzioni innovative per materiali utilizzati, design, integrazione, in cui la componente estetica svolge un ruolo primario, in linea con le attuali esigenze soprattuto del mercato residenziale.

A seguire l’intervento dell’Ing. Ruggero Carpentiere, Direttore Commerciale Betafence, che ha presentato la strategia commerciale 2016 ed ha voluto rimarcare l’impegno Betafence a supportare la proria rete vendita, rinnovando la fiducia in una partnership consolidata negli anni. Betafence quest’anno ha scelto d’intraprendere nuove azioni verso i prori clienti a partire da un aggiornamento del listino e di proporre nuovi sistemi promozionali e vantaggi dedicati.

Il canale distribuzione continua a confermarsi strategico per Betafence che riserva ai B-Platinum una serie di iniziative volte a premiare la collaborazione: strumenti di supporto alla vendita, cataloghi specifici, open day e formazione tecnica e commerciale, attività ed altre iniziaitve dedicate. Proprio sulle nuove iniziative, Federica Rossi, Marketing Specialist, ha trattato le attività a sostegno della vendita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui