Tendenza colore 2024: NSDS sceglie il rosa ombrato e il verde elettrico

L’Istituto di ricerca Noroo Design Seul Studio, che ogni anno anticipa il futuro del colore proponendo 48 nuovi colori in linea con i cambiamenti sociali, ha pubblicato «Cover All Vol. 7», pubblicazione che svela i nuovi colori che faranno tendenza nel 2024.

La pubblicazione, ora disponibile anche in Italia (libreria Armani), ha come focus il tema della flessibilità e dell’estensibilità, che evocano speranza ma anche conflitto, uno scontro tra valori, tra prospettive e aspettative, tra nuove tecnologie e stili di vita in continua proliferazione.

Concentrandosi sui colori che aiutino a superare l’insicurezza crescente e le limitazioni della realtà, Noroo Design Seul Studio propone toni neutri con colori nettamente enfatizzati per garantire la flessibilità necessaria per adattarsi a nuovi ambienti, cambiamenti e visioni.

Inoltre, vengono proposti due colori chiave, denominati rosa “classy shadow” e “electric green”, che seguono fedelmente la nozione tradizionale di colore pur rispettando la nuova tendenza verso il cambiamento. Il primo è una combinazione di colori tendenti al rosa, il secondo tendenti al verde.

nsds-colore-2024

A partire da questa versione, il contenuto di «Cover All» è stato suddiviso in nuove tre sezioni: Mobilità, Oggetto e Spazio. Sono state inserite diverse informazioni e dati per materiali e finiture, oltre al colore, in modo che i designer di ogni settore di riferimento possano comprenderlo e applicarlo più facilmente.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui