Ediltec: con X-Foam l’isolamento termico è resistente e sostenibile

Ediltec e X-Foam, presenti in Italia fin dal 1994, hanno recentemente esportato il know-how anche in Germania e in Croazia, realizzando negli ultimi anni uno stabilimento produttivo in Baviera e uno in prossimità di Zagabria. Da più di 30 anni rappresentano quindi un marchio conosciuto e sinonimo di qualità.

Dove si necessiti di un isolamento termico, anche su strutture particolarmente sollecitate, X-Foam è adatto, grazie alla sua elevata resistenza meccanica, con oltre 700 kPa di resistenza alla compressione.

ediltec x-foam

Il polistirene estruso, noto anche come XPS, per essere definito tale deve possedere una percentuale di celle chiuse, la sua particolare struttura isolante, almeno del 95%. Questo conferisce al materiale un assorbimento d’acqua inferiore allo 0,7% e quindi permette di mantenere inalterate le performance nel tempo.

Nel processo produttivo è possibile utilizzare polistirene riciclato in parti importanti, contribuendo alla sostenibilità del materiale. La gamma X-Foam grazie alle sue proprietà rispetta i Criteri Ambientali Minimi (Cam).

Il materiale isolante in commercio combina tutte le seguenti caratteristiche: elevato isolamento termico, eccezionale resistenza meccanica, tenuta delle prestazioni nel tempo, traspirabilità, scarsissimo assorbimento d’acqua.

L’insieme delle sue qualità consente l’applicazione in: coperture piane, a falde, tetti parcheggio, terrazzi, isolamento perimetrale, sotto platea di fondazione, parete intercapedine, parete a cappotto esterno, isolamento dall’interno accoppiato con cartongesso, piani pilotis, solai interpiano, isolamento di pilastri e soglie per l’eliminazione dei ponti termici, ristrutturazione di ambienti umidi.

ediltec x-foam

Dove vengono richieste elevate performance di resistenza meccanica, il polistirene estruso è praticamente insostituibile. Fra i vari vantaggi troviamo anche la leggerezza nella movimentazione, l’alta lavorabilità con semplici attrezzi da cantiere e la possibilità di esser stoccato all’aperto: caratteristiche che rendono il polistirene estruso X-Foam uno dei più diffusi e apprezzati isolanti termici.

ediltec x-foam

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui