Klimahouse 2023: al via l’evento per l’edilizia sostenibile

Klimahouse 2023 ti aspetta a Fiera Bolzano dall’8 all’11 marzo, con 400 espositori e una ricca agenda di eventi da non perdere, tra divulgazione, aggiornamento e concrete opportunità di business. 
La fiera dell’edilizia sostenibile ospiterà tutte le più recenti novità in tema di edilizia sostenibile, risanamento ed efficienza energetica, con quattro focus tematici dedicati a: Innovazione, Energia, Social housing e Legno.

Il punto forte di Klimahouse è la capacità di avere il meglio del mondo dell’edilizia sostenibile su un’area compatta di 25 mila metri quadrati, che quest’anno accoglierà oltre 400 espositori del settore.
Thomas Mur, direttore di Fiera Bolzano, ha fatto due chiacchiere con la redazione di YouTrade anticipandoci le principali iniziative previste durante la manifestazione.
Leggi lo speciale Klimahouse con l’intervista completa su YouTrade di febbraio!

Gli highlight dell’edizione Klimahouse 2023

  • Klimahouse Congress, realizzato in collaborazione con l’Agenzia CasaClima, con due giornate al centro congressi Mec. Il Congress vedrà la partecipazione di esperti di livello nazionale e internazionale per presentare le prospettive più innovative e futuristiche del comparto.
    Approfondirà le tematiche della sostenibilità dei progetti edilizi: il ruolo dell’edilizia nella questione energetica, la sfida di efficienza e rinnovabili tra vecchie e nuove dipendenze, le abitazioni di qualità all’insegna di sostenibilità e comfort accessibili.
  • Klimahouse Prize: non mancherà neanche quest’anno il prestigioso riconoscimento dedicato alle aziende espositrici più virtuose sul fronte dell’efficienza energetica
    e della sostenibilità. Premio all’eccellenza organizzato assieme al Politecnico di Milano.
  • Health Academy: sessione di formazione quotidiana di Home, Health & Hi-Tech, dedicata alla salubrità abitativa in tutte le sue molteplici sfaccettature.
  • Klimahouse Wood Summit: incontro interamente dedicato al tema del futuro del costruire e dell’abitare. Speaker principale sarà Vittorio Salvadori, Business Development Manager presso Cree Buildings. L’evento sarà inoltre l’occasione per premiare i vincitori con il primo Wood Architecture Prize.
  • Il legno sarà l’altra novità della fiera Klimahouse 2023, grande protagonista perché da sempre materiale d’elezione nel mondo delle costruzioni, tra i più antichi e versatili, e oggi la risorsa più promettente per un futuro green nel comparto.
    Per questo motivo Klimahouse, in collaborazione con il Politecnico di Torino e lo Iuav di Venezia, ha deciso di istituire il Premio Architettura del Legno, primo riconoscimento a livello nazionale per l’architettura in legno, proprio per valorizzare l’impiego del legno nella promozione di un’architettura sostenibile.

Insomma, questa 18esima edizione della fiera Klimahouse si conferma un appuntamento immancabile. YouTrade sarà presente come sempre. Vi aspettiamo!

Per approfondimenti, visita il sito di Klimahouse.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui