Salgono a 31 i prodotti San Marco certificati Indoor Air Comfort Gold

Salgono a 31 i prodotti San Marco certificati Indoor Air Comfort Gold: nuove pitture, rivestimenti decorativi e soluzioni destinate all’edilizia professionale si aggiungono infatti alle diciannove referenze già certificate nel 2022 da Eurofins, la rete di laboratori diffusa a livello mondiale e specializzata in testing e certificazione.

san-marco-Indoor-Air-Comfort_Gold

Pioniere nello sviluppo di composizioni a base acquosa anziché con solventi tradizionali, San Marco Group concentra oggi il suo impegno sull’impiego di materie prime e leganti provenienti da risorse rinnovabili. Il riconoscimento Eurofins Indoor Air Comfort Gold sancisce la conformità dei prodotti San Marco a stringenti criteri legati alla qualità dell’aria negli spazi abitativi, esigendo i valori limite di VOC (composti organici volatili) più bassi d’Europa. 

Composta da pitture inodori ed esenti da VOC, la linea Abitare il Benessere di San Marco  migliora la qualità dell’aria e previene la formazione di muffe. Dopo Sildomus Sana, certificata dodici mesi fa, il riconoscimento Eurofins Indoor Air Comfort Gold è stato attribuito anche alle altre tre pitture murali della gamma: Arum, Antica Calce e Antica Calce Elite.

san-marco-Arum.
San Marco Arum

Completano la rosa dei nuovi prodotti attestati i rivestimenti murali a base di calce Antica Calce Plus, Marmo Antico, Marmo D’Autore, Marmorino Classico, Marmorino Fine, Grassello di calce, la finitura minerale Fenice, il fissativo solvent free Atomo e Tamstucco Polvere per la preparazione dei supporti.

san-marco-Fenice
Fenice

Con la conquista del sigillo best-in-class, il gruppo italiano si è imposto come prima realtà nazionale del settore pitture e vernici a ricevere l’autorevole riconoscimento. L’ampliamento dell’attestato a nuovi prodotti testimonia un ulteriore passo avanti verso un’edilizia sempre più sostenibile.

san-marco-Marmo-Antico_Effetto-Calce-Domus
Marmo Antico Effetto Calce Domus

Una così ampia estensione della certificazione incentiva ulteriormente il lavoro di ricerca e sviluppo del gruppo, che tocca più aspetti della sostenibilità: dalla formulazione sempre più eco-friendly dei prodotti alle soluzioni in grado di mantenere salubri gli ambienti interni, con attenzione anche alle tecnologie innovative in grado di favorire il risparmio energetico.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui