Benessere abitativo certificato per i sistemi per infissi di Schüco PWS Italia

Accanto a design e prestazioni energetiche, clienti e progettisti richiedono sempre più prodotti che garantiscano ambienti sicuri per la salute. Salubri ed efficienti, i sistemi per serramenti in PVC di Schüco PWS Italia rispondono appieno alle attuali esigenze.

 Schuco-PWS-Italia_LivIngSlideDiversi studi dimostrano che le persone trascorrono gran parte del loro tempo in ambienti chiusi, scarsamente areati e fortemente inquinati: fattori che, secondo l’Istituto Superiore di Sanità, rappresentano il rischio ambientale più rilevante per il benessere degli individui, e spesso fonte di malesseri quotidiani come nevralgie, sonnolenze, irritabilità, insonnie, allergie o riniti.

Schuco-PWS-Italia_LivingSlide

L’attenzione e il forte impegno in questo campo ha portato Schüco PWS Italia a realizzare sistemi per infissi che, oltre ad assicurare i più elevati standard qualitativi in termini di prestazioni energetiche, utilizzano materiali totalmente sicuri ed ecosostenibili. Questa garanzia è stata sugellata con l’ottenimento del prestigioso Certificato di Validazione Biosafe, autorevole e riconosciuto ente che attesta la sanità degli ambienti.

biosafe

L’ente ha validato i principali sistemi di Schüco PVC nel proprio Protocollo di Certificazione di Salubrità Ambientale per la verifica, la progettazione e la gestione dell’indice di qualità dell’aria interna degli edifici ad altissima efficienza energetica. Test di laboratorio su questi prodotti hanno dimostrato l’assenza di metalli pesanti e sostanze radioattive ed escluso la presenza di composti organici volatili negli ambienti interni superiori ai limiti stabiliti dalla legge, soddisfacendo i criteri ambientali minimi (CAM) del PANGPP (DM 11/10/2017) e raggiungendo la più alta classe di certificazione possibile: A+ (relativa alla normativa francese, Decrèt 321/2011).

Schuco-PWS-Italia_LivIngSlide_Panorama_m_Festfeld

La sensibilità verso questi temi, sempre più rilevanti, ha portato inoltre l’azienda a fare un ulteriore passo predisponendo il Certificato di non tossicità dei serramenti in PVC Schüco, un documento ufficiale in formato cartaceo e con validità annuale, che viene consegnato al cliente finale con l’acquisto di infissi in PVC di Schüco PWS Italia.

Ogni certificazione è associata in modo univoco a un’azienda Partner PVC Schüco tramite un QR Code di verifica e un link di controllo, a promessa della perfetta posa in opera, del corretto tracciamento e della totale salubrità degli infissi acquistati.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui