Boero restituisce colore alla Spianata Castelletto di Genova

Boero restituisce colore a uno dei punti panoramici tra i più noti e amati di Genova: la Spianata Castelletto

Per il recupero di circa 2.000 metri quadri di facciate dello stabile al civico 2, l’impresa edile Capo Greco ha selezionato, con la consulenza di Boero, soluzioni vernicianti innovative ed ecosostenibili.

Per la finitura, è stato scelto Solarya 65, un innovativo rivestimento silossanico per esterni a base di nanotitanio fotocatalitico della linea Painting Natural di Boero.

boero-spianata-castelletto-genova

Questo prodotto di ultima generazione è formulato con un particolare diossido di titanio a particella finissima caratterizzato da proprietà antinquinamento, contribuendo alla purificazione dell’aria con cui viene a contatto e trasformando fino al 65% dei gas nocivi, come ossidi di azoto, monossido di carbonio, in residui facilmente lavabili dall’acqua piovana.  Contemporaneamente, svolge un’azione di contrasto alla crescita di microrganismi, quali alghe, funghi, muffe, batteri. 

Per la preparazione del supporto, Boero ha inoltre fornito il Fondo 140, a base di speciali resine acriliche, che permette di migliorare l’ancoraggio dei prodotti di finitura e di consolidare le superfici e il Fondo Di Collegamento 0.5, utile per uniformare i diversi assorbimenti del supporto e migliorarne l’aspetto.

boero-spianata-castelletto-genova

Fondi e finitura, come tutti i prodotti Boero, presentano certificato di qualità ambientale EPD.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui