Whirlpool apre un centro di ricondizionamento per gli elettrodomestici

Whirlpool apre un centro per il ricondizionamento dei propri elettrodomestici con sede a Carinaro (CE), all’interno del polo logistico di ricambi e accessori Whirlpool EMEA. Dopo un attento processo di riparazione e controllo qualità, gli elettrodomestici ricondizionati sono reimmessi sul mercato per la vendita. 

«La sostenibilità è al centro della nostra cultura e, in Whirlpool, ci impegniamo quotidianamente a guidare il settore verso pratiche sempre più sostenibili. Quest’anno ci siamo dati obiettivi ancora più sfidanti, con l’impegno di diffondere una cultura che supporti la sostenibilità, offrendo un innovativo servizio a scopo green», afferma Paolo Lioy, Amministratore Delegato Whirlpool Italia e Iberia.

E il riuso piace agli italiani. Secondo una ricerca  commissionata da Whirlpool Corporation a YouTrend, l’82% dei consumatori italiani che hanno acquistato dispositivi ricondizionati ne consiglierebbe l’acquisto in quanto si conferma essere una scelta sostenibile.

Scegliendo un prodotto ricondizionato i consumatori, oltre a risparmiare, contribuiscono alla salvaguardia dell’ambiente in termini di diminuzione delle emissioni di CO2 e di rifiuti generati da smaltire. L’acquisto di usato e ricondizionato sono quindi alla base di un’economia circolare sostenibile e il 15% degli intervistati associa i temi di riparazione e riuso alla sostenibilità ambientale. 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui