Porta blindata Under di Dierre, vita dura per i ladri

A Milano si contano 4.866 denunce ogni 100 mila abitanti: di queste circa 200 sono relative a furti in abitazioni o cantine, specialmente in estate, che si sommano a quelle genericamente per lo stesso reato, ad altre 2 mila. In totale, polizia e carabinieri hanno registrato nel 2021 quasi 160 mila denunce nella sola città lombarda.

Il bilancio, insomma, è quanto mai spiacevole, visto che buona parte dei furti non viene neppure denunciato: la cronaca quotidianamente riserva notizie di svaligiamenti in appartamenti, box e cantine. Per questo una porta robusta e affidabile è un’ottima, e spesso definitiva, barriera all’ingresso di malintenzionati in casa.

dierre-under

Dierre, azienda italiana che è sinonimo di porte, ha messo a punto diverse soluzioni per tenere fuori i ladri.

Under è una linea di porte che garantisce lo stesso livello di sicurezza delle porte blindate anche per cantine, depositi e locali di servizio. Sono ambienti che spesso custodiscono beni preziosi o ricordi importanti, ma dove solitamente vengono installate porte o portoncini facili da scassinare.

dierre-under

La porta blindata Under è disponibile in due versioni: monolamiera e doppia lamiera, entrambe con un battente di 48 millimetri in acciaio zincato, verniciato e rinforzato da traverse orizzontali a omega di grandi dimensioni. Una struttura che rende la porta particolarmente robusta.

Il sistema di chiusura prevede una serratura a cilindro con sistemi anti manipolazione brevettati, quattro catenacci, piastra antitrapano, aste telescopiche di chiusura superiore e inferiore, boccola a pavimento in ottone e tappo parapolvere.

dierre-under

Inoltre, sul lato delle cerniere sono presenti quattro rostri avvitati al battente, che resistono alle sollecitazioni più violente e rendono ancora più solida la porta. Un ulteriore elemento di sicurezza è costituito dall’asta telescopica di chiusura superiore e inferiore.

Le porte Under sono disponibili con sette punti di chiusura, con scrocco azionato dalla maniglia o dalla chiave. Griglie di aerazione sulla parte superiore e su quella inferiore dell’anta consentono la ventilazione degli spazi per evitare il caratteristico odore di chiuso in cantina. La porta permette anche di accedere alle detrazioni previste dal bonus sicurezza.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui