Più efficienza con le pavimentazioni drenanti Micheletto

L’impiego di pavimentazioni drenanti rappresenta una delle soluzioni urbanistiche preferenziali per far fronte ai sempre più intensi e frequenti fenomeni temporaleschi e alluvionali.

L’ampia gamma di prodotti drenanti Micheletto spazia dalla classica serie dei grigliati, recentemente arricchita dal nuovo Grigliato Armonia, ai più moderni e robusti masselli drenanti, come l’Eco-Filter e il Borgo Veneto Filter, che coniugano ottime proprietà meccaniche, finiture estetiche di pregio ed elevate capacità drenanti.

 micheletto-grigliato-armonia
Grigliato Armonia
micheletto-Borgo-Veneto-Filter
Borgo Veneto Filter

Se, di norma, in un contesto urbano solo il 5% delle acque piovane torna al sottosuolo, con l’uso di pavimentazioni drenanti è possibile portare tale valore a circa il 70%, a patto che queste vengano posate e sigillate con i giusti aggregati.

Si tratta di una soluzione vantaggiosa sia a livello ecologico che economico, in quanto permette di ridurre i rischi di allagamento delle aree edificate, ridurre o eliminare l’effetto aquaplaning, abbattere i costi delle reti di scaricoaumentare la disponibilità dell’acqua di falda.

Per ulteriori informazioni: www.michelettopavimenti.it

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui