Basf Neopor BMBcert, la materia prima 100% da fonti rinnovabili per isolanti sostenibili

Derivato al 100% da fonti rinnovabili, ovvero biomassa, Neopor BMBcert è la materia prima sviluppata da Basf per produrre isolanti sostenibili e realizzare manufatti destinati agli interventi di efficientamento energetico delle abitazioni, sia nuove che esistenti.

«Le soluzioni sostenibili come Neopor  BMBcert sostanziano la strategia del Gruppo
volta alla protezione globale del clima perché riducono le emissioni di gas serra sia in
maniera “costitutiva”, (derivando da materie prime non fossili,) sia grazie al notevole e
costante risparmio energetico che consentono di ottenere dal momento
dell’applicazione in poi», ricorda Lorenzo Bottinelli Amministratore Delegato e Vice
President Country Cluster Italy.

basf-Neopor-BMBcert

Chi sceglie lastre e pannelli isolanti in Neopor BMBcert investe in innovazione sostenibile e contribuisce alla riduzione delle emissioni di CO2, in cui gioca un ruolo preponderante il riscaldamento degli edifici, tra le principali cause di inquinamento.

Con 17,5 milioni di case riscaldate a gas metano, il settore residenziale in Italia è infatti responsabile, da solo, del 64% della quantità di polveri sottili Pm25, del 53% di Pm10 e del 60% di monossido di carbonio (CO).

Isolare termicamente gli edifici rappresenta una priorità di intervento nella costruzione di un futuro a minore impatto ambientale.

basf-Neopor-BMBcert

Inoltre Neopor BMBcert risponde pienamente ai Criteri Ambientali Minimi Edilizia (CAM) per accedere al superbonus 110%, l’incentivo per la riqualificazione energetica degli edifici promosso nel Decreto Rilancio. 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui