Micosteryl Protect, la nuova vernice antimuffa lavabile Baldini Vernici

La linea Micosteryl di Baldini Vernici si arricchisce della nuova vernice lavabile antimuffa Micosteryl Protect.

vernice-antimuffa

Certificata Uni En 15457, la vernice consente di ottenere un’ottima copertura e un ottimo punto di bianco opaco, per proteggere i muri dalla muffa e creare un ambiente sano. La sua elevata traspirabilità la rende idonea anche per ambienti umidi, come bagni e cucine.

La linea di idropitture e fissativi Micosteryl di Baldini Vernici, brand di Cromology Italia, è specifica per prevenire la formazione della muffa. Grazie alla Film Protection Technology, speciali preservanti esplicano un’azione protettiva e impediscono totalmente che le spore possano proliferare sulla parete e creare macchie.

vernice-antimuffa

Perché si forma la muffa sulle pareti

La muffa è un problema che tocca moltissime abitazioni dalle più “datate” a quelle di nuova costruzione. Questo microrganismo si propaga infatti sotto forma di spore, particelle invisibili e minuscole, sempre presenti nell’aria, che trovando le condizioni favorevoli proliferano attaccando le mura e creando le classiche macchie verdastre.

Fra i fattori che spesso contribuiscono alla creazione di muffa:
– lo scarso ricambio dell’aria nei locali,
– l’utilizzo di finestre con doppi vetri sigillanti,
– la produzione di eccessivo vapore tipico di bagni e cucine,
– l’umidità che risale dal terreno,
– l’esposizione a nord della parete
– la presenza di mobili ingombranti che non permettono corretta areazione
– le tecniche non adeguate con creazione di ponti termici.

La muffa però non arreca solo un danno estetico e funzionale alle pareti, ma da recenti studi scientifici è stato dimostrato che le muffe liberano sostanze volatili VOC (composti organici volatili microbiologici), che sono responsabili del tipico cattivo odore, e possono creare ripercussioni negative per la salute, dando origine a problemi ad allergie ed asma.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui