Nuovo sito e partnership chiave per Assovernici

Assovernici, l’Associazione dei principali produttori italiani di vernici per edilizia e industria, lancia un nuovo sito, rinnovato nella struttura, nella grafica e nei contenuti. 

La nuova piattaforma che consente di rimanere costantemente informati sui temi prioritari del mondo vernici e che raccoglie dati di mercato, aggiornamenti normativi e tecnici. Inoltre saranno a breve a disposizione due nuovi manuali dedicati al mondo dell’edilizia e dell’industria, frutto del lavoro di analisi e condivisione dei tecnici delle aziende associate.

Massimiliano-Bianchi
Massimiliano Bianchi, presidente Assovernici

«Mettiamo a disposizione di tutti una piattaforma capace di rispondere al generale gap informativo che ancora domina nel mondo vernici per l’edilizia e per l’industria», spiega Massimiliano Bianchi, presidente di Assovernici, al lavoro anche con un’importante attività di networking con organismi accreditati a livello italiano ed europeo. «Una scelta che risponde all’obiettivo strategico di posizionarci come riferimento autorevole nel nostro campo. Parallelamente, puntiamo allo sviluppo e alla condivisione di valori etici e di scelte di comunicazione trasparenti e corrette, indispensabili per la comprensione e valorizzazione del ruolo socio-economico del nostro settore». 

Per potenziare la comunicazione digitale, nello specifico, è stata di recente siglata una collaborazione con l’Università di Comunicazione e Lingue IULM.

La partnership fa parte di una strategia di costruzione e consolidamento di collaborazioni esterne, come quella con Cerved che garantisce un panel di rilevazioni statistiche mensili e trimestrali indispensabili per intercettare le tendenze dei mercati, e quelle con Normachem e Flashpoint tese a fornire alle aziende una newsletter di aggiornamento normativo e servizi di consulenza per rispondere agli obblighi derivanti dal quadro normativo sempre più complesso.

Inoltre, grazie all’appartenenza al CEPE, che rappresenta, a livello europeo, l’industria dei produttori di pitture, vernici e inchiostri, e al dialogo con altre associazioni europee, Assovernici si inserisce in un circuito virtuoso di comunicazione, che arricchisce anche le attività di relazioni istituzionali intraprese dall’Associazione nel corso del 2021.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui