Fima Wellness: sistemi doccia per una nuova dimensione del benessere

Fima Wellness è il progetto di Fima Carlo Frattini per trasformare l’ambiente bagno in un’area di relax e cura del corpo, mettendo al centro l’esperienza sensoriale dell’acqua.

Il progetto si concretizza con una linea di sistemi doccia sapientemente progettata per un’esperienza di benessere che tocca i cinque sensi, e articolata in ispirazioni e proposte diverse tra cui scegliere, in base alla sensibilità personale e al proprio rituale di relax.

L’ambiente doccia diventa così una vera e propria spa coniugando funzionalità, eleganza formale ed elevata possibilità di personalizzazione.

Tra le proposte dal design essenziale i soffioni doccia Still e O3 che garantiscono un relax home made. Entrambi i modelli offrono un’ampia possibilità di customizzazione grazie all’abbinamento con più soffioni per creare composizioni doccia dal forte impatto estetico.

L’approfondito studio ergonomico e i tre aeratori orientabili singolarmente di Still consentono di vivere un’esperienza doccia avvolgente, assicurando un ridotto consumo idrico, di soli 8 litri di acqua al minuto.

fima-doccia
Il soffione Still nella finitura nero opaco. Le sue linee pulite ed essenziali esaltano il naturale movimento dell’acqua e l’approfondito studio ergonomico consente di vivere un’esperienza doccia memorabile garantendo un ridotto consumo idrico e un’ampia possibilità di customizzazione grazie all’abbinamento più soffioni
fima-doccia
Il soffione Still nella finitura nero opaco. Le linee pulite ed essenziali esaltano il naturale movimento dell’acqua. Ampia possibilità di customizzazione grazie all’abbinamento più soffioni

Il soffione O3 gioca invece su tre differenti modalità di erogazione: Rain, che garantisce un ampio flusso di acqua, morbido e piacevole; Laminare, che trasforma la doccia in una vera coccola sensoriale grazie alla ridotta velocità del flusso e Cascata, studiato per offrire un massaggio energizzante e vigoroso.

fina-doccia
Il soffione O3 nella finitura bianco opaco con due differenti modalità di erogazione: Rain e Cascata

Per un’esperienza immersiva e totalizzante Fima Carlo Frattini ha messo a punto Melograno, sistema di dieci sfere satinate in vetro soffiato che fluttuano all’interno dello spazio doccia. Le sfere sono collegate a un disco a soffitto dove sono collocati tre faretti che le illuminano. Suggestivi riflessi e giochi di luce e acqua prendono vita all’interno del cono di acqua, del diametro totale di circa un metro.

fima-doccia
Lo scenografico soffione Melograno che regala un’esperienza immersiva e totalizzante

Cromoterapia, musica e il benefico effetto di differenti getti d’acqua si fondono nei sistemi Modular e Harmonia che trasformano l’ambiente bagno in una vera oasi di benessere.

fima-doccia
Il soffione Moove proposto nella versione a soffitto con la combinazione di una lama e un soffione, nella finitura metallo nero per il telaio e acciaio spazzolato per i due moduli compositivi. È possibile costruirlo ad hoc in fase di acquisto scegliendo le modalità di installazione, le configurazioni dei moduli e le finiture del telaio e dei moduli per un relax personalizzato.

Infine Switch rappresenta un sistema doccia ampio e completo che con un semplice gesto di comando, trasforma un’abitudine quotidiana in un piacevole momento di cura del corpo e della psiche. 

fima-doccia
Switch, il nuovo sistema doccia Fima Carlo Frattini, che permette di “azionare” con la semplice pressione di un tasto a sfioro i flussi di acqua in corrispondenza della rispettiva uscita. Qui è proposto nella finitura bianco opaco nella versione a incasso con quattro utenze: tre pulsanti on/off che attivano tre soffioni e con il getto energico attivo del tubo Kneipp.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui