Il Gruppo Roca acquisisce Sanit

Il Gruppo Roca rafforza la propria posizione con l’acquisizione del produttore tedesco Sanit, specializzato in sistemi di installazione sanitari.

«L’acquisizione di Sanit è un passo fondamentale nella nostra strategia di integrare i prodotti per soluzioni bagno complete e incorporare tecnologia ad alto valore aggiunto nel nostro portafoglio prodotti, rafforzando così la nostra leadership globale», commenta il Ceo del Gruppo Roca, Albert Magrans. 

Alberto-Magrans
Alberto Magrans

Con questo accordo, in attesa di approvazione da parte delle autorità garanti della concorrenza, Roca rafforza la propria presenza in un settore –  quello delle cassette e dei sistemi di installazione a parete – in cui Sanit è il terzo operatore più grande in Germania e il quinto in Europa.

Il segmento dei sistemi di installazione a parete, che comprende cassette a scomparsa, placche e telai di montaggio, sta crescendo rapidamente ed è stato guidato dal crescente uso di wc sospesi.

Attualmente, il mercato globale di questa categoria, guidato dalla Germania, sta registrando aumenti significativi in tutti i paesi in linea con le preferenze dei consumatori di oggi, che scelgono sempre più soluzioni che favoriscono lo spazio, l’igiene e il comfort.

Fondata nel 1945 e con sede a Eisenberg, Sanit fa parte di Aliaxis,multinazionale specializzata in sistemi di tubazione avanzati con presenza in oltre 40 paesi. L’azienda ha tre siti di produzione in Germania, con sede a Eisenberg, Rödental e Wittenberg. Questi centri, che impiegano 378 professionisti, esportano in oltre 70 paesi e producono, oltre alle categorie sopra citate, accessori e complementi per l’assemblaggio e l’incasso di prodotti per lo spazio bagno. Il fatturato dell’azienda è stato di 74 milioni di euro nel 2020.

Fondata nel 1917, Roca è un’azienda dedicata alla progettazione, produzione e commercializzazione di prodotti per il bagno per l’architettura, l’edilizia e l’interior design. Il gruppo è oggi presente in 170 paesi e 85 stabilimenti, e impiega oltre 24.000 dipendenti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui