Salone del Mobile 2021: confermato l’appuntamento per la 59° edizione

Confermata la 59° edizione del Salone del Mobile di Milano, che si terrà a FieraMilano Rho dal 5 al 10 settembre 2021 in una veste inedita, attenta a valorizzare le novità, le tecnologie e i progetti delle aziende.

Dopo settimane di incertezza e dibattito interno, a causa dei rischi legati all’emergenza sanitaria ancora in corso, i vertici del Salone del Mobile.Milano hanno definito i passaggi che nei prossimi giorni determineranno il percorso che porterà all’organizzazione dell’edizione di settembre, nel rispetto delle direttive e delle ordinanze di prevenzione e sicurezza previste per lo svolgimento di eventi fieristici.

Il progetto – già annunciato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri e a tutte le istituzioni nazionali coinvolte e a quelle del territorio, nonché a Fiera Milano – sarà coordinato da un curatore di fama internazionale e sarà aperto a tutte le aziende espositrici internazionali e italiane.

Oltre alle novità degli ultimi 18 mesi, saranno organizzate mostre e percorsi tematici integrati con prodotti che dialogheranno con la nuova piattaforma digitale che sarà presentata a breve.

“Sono fiducioso che grazie al supporto ricevuto dalle istituzioni, in primis dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella e dalla Presidenza del Consiglio, così come dagli altri Ministeri coinvolti e partecipi”– sottolinea Gianfranco Marinelli, Presidente di FLA Eventi SpA – “e alla volontà delle aziende di dare un contributo alla riuscita della manifestazione, saremo in grado di dare vita a un Salone innovativo e attrattivo sul piano internazionale e di qualità. Siamo consapevoli che il successo di una manifestazione come il Salone del Mobile.Milano sarà confermato dal fatto che i cittadini comprenderanno e apprezzeranno, ancora una volta, l’apporto che è in grado di dare al Paese in termini di crescita, immagine e credibilità. Sono orgoglioso di affermare che anche questa volta daremo il nostro contributo”.

Ringrazio il consiglio di Presidenza di FederlegnoArredo, i componenti del CdA di Federlegno Arredo Eventi e i nostri imprenditori per aver condiviso punti di vista, idee e necessità” – afferma Claudio Feltrin, Presidente di FederlegnoArredo – “un lavoro di squadra che ci permetterà di organizzare un’edizione speciale, unica, come unico è il periodo che stiamo vivendo. Abbiamo vinto una grande sfida: dare alle aziende, dalle grandi alle piccole realtà, che rappresentano il tessuto della filiera, la migliore vetrina per valorizzare le eccellenze internazionali e del made in Italy”. “Ora proseguiremo in questa direzione – ribadisce Feltrin – come sempre in stretta sinergia con la Città di Milano. Gli attestati di stima e vicinanza, giunti in questi giorni da parte di tutte le istituzioni nazionali e locali, sono il riconoscimento migliore ai tanti imprenditori che negli anni hanno reso il Salone del Mobile un concept unico e ammirato nel mondo”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui