Con Floora Nesite propone un nuovo modo di progettare il verde negli spazi indoor

Gardening, design e domotica confluiscono in Floora, progetto di Nesite, azienda specializzata in pavimentazioni sopraelevate, che prevede un nuovo modo di progettare il verde negli spazi indoor, sia pubblici che privati.

Nesite_Floora

Il punto di partenza è il pavimento sopraelevato, anche preesistente, rispetto al quale è possibile sostituire alcuni pannelli con il modulo Floora, composto di vasche nelle quali alloggiare zone di verde personalizzate, e creare elementi divisori o decorativi.

Nesite_Floora

Le vasche sono collegate a sistemi di idrocoltura che garantiscono una facile manutenzione, grazie anche a un indicatore del livello di acqua e a un sistema di monitoraggio della salute delle piante.

La presenza di verde negli spazi chiusi influisce positivamente sul benessere psicofisico delle persone, oltre a regolare il grado di umidità dell’aria, la sua pulizia e la qualità climatica.

Nesite_Floora

I moduli sono estremamente flessibili, intercambiabili, di facile inserimento e la loro composizione, disponibile in varie altezze, può essere selezionata direttamente sul sito web dell’azienda.

Oltre alle essenze, presentate singolarmente in un ampio catalogo online che ne illustra le caratteristiche, o anche in un ventaglio di miscellanee già impostate, è possibile scegliere il colore dell’argilla espansa o della copertura della pianta, in linea con l’ambiente.

Nesite_Floora

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui