Gestire gli spazi domestici con le porte scorrevoli

Per cambiare volto a una stanza e gestire meglio gli spazi domestici a volte basta una porta scorrevole.

Dierre propone soluzioni su misura per ogni ambiente della casa, con porte a una o due ante, anche contrapposte. La gamma di modelli comprende versioni in vetro e legno massiccio, con superficie piana o trama effetto pietra o legno tessuto.

porte-scorrevoli-dierre
Porte scorrevoli Dierre Space Duetto con ante in cristallo
porte-scorrevoli-dierre
Porta scorrevole Dierre New Space con porte interne finestrate Ricci 3 in ciliegio chiaro

L’installazione di una porta scorrevole evita l’ingombro delle tradizionali chiusure a battente, prevede l’installazione sia all’interno che all’esterno della parete, e si adatta sia alla muratura che al cartongesso.

porte-scorrevoli-dierre
Porta scorrevole Dierre Space Curvo
a una anta

In più Dierre è in grado di produrre tutte le componenti delle proprie porte, dall’anta ai meccanismi di chiusura, compresi telaio, controtelaio e cassonetto.

Raggruppati nelle famiglie Space, New Space, Primato e Duetto, i sistemi a scomparsa Dierre sono realizzati da un montante e un traverso interamente in acciaio e da un cassonetto rinforzato da omega laterali, per evitare deformazioni in fase di intonacatura. Hanno inoltre il fondo del cassonetto estraibile, per recuperare eventuali errori di posa senza dover rifilare il pannello interno.

porte-scorrevoli-dierre
Porta scorrevole Dierre New Space con porta interna Bellini X laccata avorio

La guida in acciaio garantisce infine uno scorrimento fluido e silenzioso dell’anta ed è
comunque estraibile anche a installazione terminata. Può quindi essere sostituita in
ogni momento senza lavori di muratura o altri interventi particolarmente onerosi.

Tra gli accessori un kit per l’apertura simultanea delle ante con una sola mano, installabile anche con i cassonetti già murati, così come il sistema per la chiusura automatica delle ante dopo l’apertura manuale, utilizzabile sia sul modello con anta
singola che doppia. Disponibile anche un meccanismo che ammortizza la chiusura dell’anta per non farla rimbalzare sullo stipite.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui