Gruppi e consorzi della distribuzione edile, che rappresentano quasi un migliaio di rivenditori, passati ai raggi X dal Centro Studi YouTrade. Quest’anno il consueto approfondimento proposto in esclusiva dalla rivista di Virginia Gambino Editore è ancora più importante. Il motivo è ovvio: questo è un anno straordinario, perché condizionato da una situazione, quella sanitaria, che ha violentemente impattato con il business. Eppure… Sul nuovo numero di YouTrade un inserto speciale fotografa non solo il bilancio dei primi sei mesi dell’anno da un campione rappresentativo dell’intera categoria, ma indaga anche su come i rivenditori hanno deciso di affrontare i prossimi mesi. Si tratta, insomma, di una analisi sui cui riflettere e da cui trarre ispirazione per la propria attività commerciale.

youtrade-gruppi-consorzi

Sfoglia la rivista

Questo numero di YouTrade, però, contiene tanti altri spunti interessanti. Per esempio, non è mai abbastanza ripetere che i laterizi non sono più quelli di una volta. Nel senso che sono cambiati in meglio, si sono evoluti. Un progresso che rende il laterizio più consono ai dettami del risparmio energetico, ma anche della solidità per gli aspetti antisismici: e proprio a questi aspetti è legato uno speciale dedicato ai laterizi prestazionali, cioè con specifiche qualità tecniche. Materiali, ma anche case history, fanno luce su quali sono e in quali casi possono essere impiegati questi materiali di nuova generazione.

Un altro argomento che interessa tutti quei rivenditori che hanno aperto i loro spazi anche alle finiture riguarda le porte. Anche in questo caso si tratta di un antico e semplice elemento che fa parte della filiera dell’edilizia, che nel tempo si è raffinato, imbellito, ma anche trasformato in un sistema che coinvolge allo stesso tempo design e tecnologia. E alle porte è dedicato lo spazio di YouTrade Casa.

In più, sul nuovo numero del periodico leader nel mondo della distribuzione di materiali, troverete tanti altri articoli dedicati a imprese e soluzioni per l’edilizia, oltre alle consuete e stimolanti rubriche. Non perdetevi questo numero di YouTrade.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui