Il trionfo dei colori neutri nel design d’interni

Perfetti per interni dallo stile minimalista o nordico, i colori neutri come bianco, beige, avorio, marrone, grigio o nero, sono il miglior alleato del design d’interni in quanto possono abbinarsi a colori più vivaci e consentono di unire materiali e texture naturali con altri più elaborati: ceramica con il legno, lino con la pietra o metallo con il vimini.

Colori neutri in soggiorno

Per progettare un soggiorno con arredi neutri, potete intercalare tessuti leggeri e setosi, come il velluto o il raso, a colori come il bianco o il grigio. I pavimenti in pietra naturale o la pietra ceramica Ston-Ker di Porcelanosa e Venis possono essere il complemento perfetto per questo mix&match. Un’altra opzione è quella di fondere il bianco con il legno. Il parquet ceramico Par-ker di Porcelanosa o il legno ceramico Starwood esalteranno l’aspetto caldo e la resistenza dei soggiorni con un tocco più rustico.

Fitwall-Palm-Krion-porcelanosa

I colori neutri includono i vari tipi di bianco, di beige o di marrone, tre tonalità che rafforzano gli spazi dotati di legno naturale o ceramico e che possono essere integrate con rivestimenti a effetto ondulato o sabbioso.

Colori neutri in camera da letto

L’arredamento neutro della camera da letto può passare per pareti e pavimenti bianchi, tessuti leggeri in lino e cotone, mobili laccati in bianco o testiere realizzate con il minerale compatto Fitwall di Krion. Questa superficie solida è caratterizzata da un’elevata resistenza alle alte temperature, alla flessione e alle radiazioni solari e la sua assenza di porosità consente una migliore pulizia.

Fitwall-Palm-Krion-porcelanosa

Colori neutri in cucina

Le cucine di Gamadecor come Wabi E9.30 XLight Bottega Caliza Silk E2.65 Sugi Black Sugi Té hanno come tonalità predominante il beige. Vale lo stesso per il compatto minerale sinterizzato Xtone, che si ispira alle texture e allo splendore del marmo di Carrara.

Colori neutri in bagno

sanitari-sospesi-Noken-Eco-ConsciousIl minimalismo ‘total white’ o le strutture in bianco e nero possono dare al bagno un’aria più autentica e originale. Se volete dare un tocco di colore ai servizi igienici, Noken vi consente di personalizzare i lavandini, i water e i piatti doccia in qualunque colore della tabella RAL.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui