A San Marco Group il premio Innovazione Smau

Tecnologie immersive in grado di rivoluzionare il processo d’acquisto da parte del cliente e fargli vivere esperienze mai provate prima. A Padova, San Marco Group, leader in Italia nella produzione di pitture e vernici per l’edilizia professionali, ha ricevuto il Premio Innovazione Smau come azienda promotrice dell’innovazione digitale grazie all’applicazione di realtà aumentata e al visore di realtà virtuale: due novità introdotte lo scorso anno nei principali punti vendita e in grado di ridefinire il percorso di scelta del prodotto da parte del consumatore finale.

“L’attenzione verso i dipendenti e il desiderio di fare innovazione fanno da sempre parte del Dna del nostro Gruppo, e sono tra le leve su cui puntiamo per crescere ancora e raggiungere il traguardo di 100 milioni di euro di fatturato entro il 2020. Nel triennio 2018-2020 prevediamo di investire 13 milioni di euro in Ricerca & Sviluppo per l’implementazione di nuove tecnologie e la realizzazione di prodotti ecosostenibili”

Pietro Geremia, Vicepresidente di San Marco Group

Il prestigioso premio viene consegnato alle aziende che hanno saputo riorganizzare la propria attività in impresa 4.0 e trasformarsi andando incontro alle rinnovate esigenze di clienti e cittadini. Dopo numerosi studi e progetti, San Marco Group ha messo a punto l’app per la realtà aumentata e la prima esperienza di realtà virtuale per aiutare il cliente a scoprire gli abbinamenti migliori per le pareti di casa in base al proprio stile. La prima applicazione consente di vedere sullo smartphone un appartamento 3D, scegliere le stanze da rinnovare e ricevere suggerimenti su prodotti e abbinamenti tra i colori. Indossando la mascherina di realtà virtuale, invece, si è immersi in una realtà parallela dove si può selezionare lo stile preferito (minimal, urbano, moderno, classico, contemporaneo o naturale), osservare da vicino gli effetti decorativi da applicare e oltre un milione di combinazioni di colori possibili della gamma San Marco.

Innovatore con tecnologie e applicazioni all’avanguardia per promuovere i propri prodotti, il Gruppo veneziano è stato il primo in Italia a sviluppare una piattaforma software ad hoc a sostegno del modello di welfare aziendale creato nel 2013. Messa a punto per soddisfare le esigenze di un organico composto da giovani, sia single che con famiglia, la piattaforma consente a dipendenti e collaboratori esterni di accedere, visualizzare e gestire con facilità i numerosi servizi messi a disposizione. Grazie a questo avanzato modello di welfare, recentemente San Marco Group ha ottenuto, per il quarto anno consecutivo, il rating di Welfare Champion, in occasione di Welfare Index PMI: un riconoscimento conferito a 68 aziende, il cui sistema di welfare è caratterizzato da un’ampiezza molto rilevante, un’elevata intensità, un orientamento all’innovazione sociale, un rilevante impegno economico-organizzativo e un sistematico coinvolgimento dei lavoratori.

I due riconoscimenti confermano il dinamismo del Gruppo che quest’anno, per la settima volta, è stato indicato come Company To Watch da Cerved Group S.p.A., agenzia che elabora il rapporto SMART Databank. San Marco Group si è distinto per performance economico-finanziarie e per modalità di esecuzione delle attività di business nel settore delle pitture e vernici per l’edilizia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui