Ecco il Sistema One di Winkler, l’evoluzione della specie

L’ingresso di ONE nel mercato ha elevato sensibilmente gli standard prestazionali degli interventi di impermeabilizzazione: un prodotto dalle caratteristiche uniche, dalle sorprendenti possibilità di applicazione – anche su superfici umide o bagnate e anche a una temperatura di zero gradi e fino a + 45 – cui si aggiungono una eccezionale resistenza alla spinta idrostatica negativa (fino a 4 atmosfere) e positiva (fino a 6 atmosfere) oltre a una semplicità di utilizzo che ha conquistato i professionisti.

Oggi i laboratori di Ricerca e Sviluppo di WINKLER sono andati decisamente oltre, trasformando il concetto di prodotto unico in un sistema altrettanto esclusivo: la nuova GAMMA ONE per impermeabilizzare, proteggere e riparare, studiata per soddisfare nel modo più completo e innovativo tutte le possibili esigenze degli operatori professionali anche nelle condizioni di intervento più estreme, garantendo standard qualitativi che non temono confronti. Con ONE VERTICAL, ONE FLOORING, PRE-ONE e ONE PRIMER, WINKLER si pone ancora una volta ai vertici della tecnologia nell’ambito della impermeabilizzazione delle superfici verticali e orizzontali.

ONE VERTICAL – È un impermeabilizzante liquido disponibile in sei colorazioni, appositamente formulato per applicazioni in verticale su superfici umide, anche molto umide, e in condizioni estreme, fra gli zero e i +45 gradi. ONE VERTICAL protegge superfici verticali in calcestruzzo, laterizio e fibrocemento – ma aderisce perfettamente anche al metallo – con problemi permanenti di umidità. Resiste all’umidità di controspinta (per esempio pareti contro terra, dove è presente l’umidità del terreno). ONE VERTICAL offre un’altissima impermeabilità, perché l’assorbimento di acqua è praticamente inesistente: dopo sette giorni dall’applicazione l’assorbimento è inferiore allo 0,5%, quando le normative esistenti richiedono un massimo del 20%. Tutto ciò con l’applicazione di un’unica mano di prodotto. ONE VERTICAL è pronto all’uso, non necessita di primer, rendendo le operazioni di applicazioni semplici, convenienti, ma soprattutto altamente performanti.

ONE FLOORING – Anche questo nuovo prodotto della Gamma ONE è sorprendente per prestazioni e facilità d’impiego. Come è noto, le superfici carrabili necessitano di prodotti in grado di garantire la massima resistenza. Si devono posare su superfici completamente asciutte, con l’utilizzo di un primer, di una resina pura che dia resistenza e di una finitura che si ponga come barriera ai raggi ultravioletti. Tutto ciò prima dell’arrivo di ONE FLOORING, l’impermeabilizzante protettivo monocomponente che offre una eccezionale e duratura resistenza alla carrabilità, senza l’utilizzo di primer e senza dover ricorrere alla posa di una finitura, perché ONE FLOORING è già per sua natura resistente ai raggi ultravioletti. Come componente della Gamma ONE, questo prodotto si può applicare nelle condizioni più estreme: a temperature comprese fra gli zero e i +45 gradi, su superfici umide e anche bagnate. La posa completa di ONE FLOORING avviene in due mani: con la prima si applica l’80% del prodotto e, dopo l’asciugatura, si deve passare alla seconda mano, con il restante 20% di prodotto. In questo modo, si va a uniformare la distribuzione delle cariche speciali che ad applicazione ultimata forniranno alla pavimentazione il grip necessario per consentire una sicura movimentazione dei mezzi, rendendola antiscivolo. Fra i campi di applicazione di ONE FLOORING le pavimentazioni industriali, parcheggi interni ed esterni, autofficine (il prodotto non teme il contatto con oli e carburanti) e anche pavimentazioni in asfalto, un’altra caratteristica unica, purché compatto e con buone resistenze meccaniche.

PRE-ONE – L’esperienza maturata nei cantieri di tutto il mondo da parte dei tecnici di Winkler, dove è spesso necessario trovare soluzioni particolari per problemi magari inattesi, ha portato alla nascita di PRE-ONE, il premiscelato cementizio monocomponente a rapida asciugatura appositamente formulato per consentire il ripristino dei “vuoti” nelle superfici che devono essere impermeabilizzate e protette. PRE-ONE, come parte del Sistema ONE, può essere applicato a zero gradi, e anche in queste condizioni estreme dopo12 ore ed è pronto per accogliere l’impermeabilizzazione sia in orizzontale (con ONE e ONE FLOORING) sia in verticale (con ONE VERTICAL). PRE-ONE è pronto all’uso, si applica in mano unica con spessori fra 2 e 20 millimetri. E, naturalmente, l’eventuale presenza di umidità non è un problema.

ONE PRIMER – La realizzazione o la manutenzione delle pavimentazioni carrabili prevede da sempre interventi da parte di applicatori specializzati, che utilizzano macchinari che posano i prodotti a caldo, ecc., insomma, interventi da “gente del mestiere”. ONE PRIMER, unitamente alle soluzioni del Sistema ONE, ridefinisce i termini della questione, con una soluzione efficace e semplice da mettere in pratica. Per esempio, se per eliminare macchie di olio dal pavimento di una autofficina, o di un garage, si devono asportare 2 o 3 centimetri di superficie prima di trovare il pulito, con ONE PRIMER è sufficiente eliminare i primi 2 millimetri, procedere all’applicazione del prodotto, un particolare resina bicomponente ad alto peso specifico, e dopo solo 24 ore è possibile iniziare il ciclo di ONE. In sostanza, la preparazione del sottofondo avviene con pochi, semplici gesti, senza la necessità di lunghi tempi di attesa da parte dell’applicatore.

Le potenzialità del SISTEMA ONE sono quindi più che evidenti. Si possono riassumere in quello che è uno dei principi che ispirano l’attività di WINKLER: offrire il massimo dell’innovazione tecnica attraverso soluzioni facili da utilizzare e dalle performance garantite. Da oggi nei cantieri di tutto il mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui