Personalizza (con Hormann)  il portone della tua casa

Un portone per la tua casa che rispecchi la tua personalità? Possibile, con Hormann. Il portone sezionale è personalizzabile ai massimi livelli: caratterizzato da elevate prestazioni tecniche, il portone Alr F42 Hormann può essere infatti modificato con un rivestimento esterno a scelta del cliente. La possibilità di adattare un edificio in ogni più piccolo particolare è a oggi una risorsa di grande importanza, tanto nel settore residenziale quanto in quello industriale. Azienda di riferimento nel comparto delle chiusure a livello mondiale, Hormann dispone, all’interno della propria ampia gamma, anche di prodotti personalizzabili, in linea quindi con questo palese trend di mercato.

Portone personalizzato - Hormann
Portone personalizzato – Hormann

Realizzato in allumino, nonché idoneo per strutture sia industriali sia residenziali, il nuovo portone sezionale Alr F42 è caratterizzato da un manto dallo spessore di 42 millimetri e da profili telaio orizzontali con riempimento sandwich in poliuretano. Proprio su tali profili, è possibile applicare un rivestimento ad hoc – a totale discrezione del cliente – complanare alla superficie della facciata dell’edificio in cui la chiusura è inserita ed eventualmente coordinato con il materiale di realizzazione di quest’ultima. Tale rivestimento può essere in legno, metallo, ceramica o in qualsiasi altro  materiale, a seconda della personalità che si desidera conferire alla struttura (purché sia dotato di un peso al metro quadro idoneo).

Hormann, portone personalizzato
Hormann, portone personalizzato

Il portone Hörmann Alr F42 è disponibile in misure diverse, fino a un massimo di 7 metri di larghezza e 4,5 metri di altezza. Come tutti i prodotti, gli accessori e i dispositivi Hormann, anche il portone sezionale Alr F42 risponde perfettamente ai requisiti della normativa Uni En 13241-1. Alr F42 ha ottenuto infine, come molteplici altre chiusure della nota azienda, la dichiarazione Epd che testimonia la sostenibilità della produzione Hormann e del prodotto. Le dichiarazioni Epd rivelano dati sull’ambiente, ricavati secondo procedure standardizzate, al fine di poter progettare e certificare la sostenibilità degli edifici. Le Epd tengono in considerazione l’impatto ambientale dalla produzione al riciclo, tra cui gli indici di consumo dell’energia primaria dei prodotti e il loro contributo al surriscaldamento del pianeta o all’acidificazione del suolo. Questi dati sono particolarmente funzionali perché permettono di confrontare i diversi prodotti sul piano della sostenibilità.

Leggi tutte le notizie su Hormann

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui