Amazon prepara un super polo logistico vicino a Roma

Amazon punta ad accrescere il suo peso nel Centrosud e si prepara a costruire un grande polo logistico. Con questo proposito ha annunciato l’avvio della realizzazione di un nuovo Centro di distribuzione a Passo Corese (Rieti), a 30 chilometri da Roma. per soddisfare la crescita della domanda in Italia. Non si tratta di un investimento da poco: il colosso cdella distribuzione online mette sul piatto 150 milioni destinati alla nuova unità operativa, che avrà una superficie di 60mila metri quadrati. A regime, secondo i piani, il polo creerà 1.200 nuovi posti di lavoro.

“Negli ultimi cinque anni abbiamo creato più di 1.000 nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato nel nostro centro di distribuzione attivo a Castel San Giovanni e oggi siamo lieti di annunciare che ne creeremo altri 1.200 nel nuovo polo di Passo Corese nei prossimi tre anni”, ha dichiarato Roy Perticucci, Amazon Vice-President Operations Europe. “Questa nuova unità operativa sarà integrata nel network di Amazon che conta 29 Centri di Distribuzione in sette Paesi europei, che ci permettono di rispondere alla crescita della domanda e di mantenere le nostre promesse di consegne veloci e affidabili ai clienti in Italia. Sono convinto che da questo investimento trarrà vantaggio anche l’economia locale, con nuovi posti di lavoro e nuove opportunità per le imprese di collaborare con uno dei più avanzati network logistici al mondo, che raggiunge milioni di clienti in tutta Europa”.

L'interno di un magazzino di Amazon
L’interno di un magazzino di Amazon

La nuova unità operativa di Passo Corese consentirà ad Amazon di gestire la domanda attuale e futura prevista. L’avvio delle attività del nuovo Centro di Distribuzione è previsto per l’autunno del 2017.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui