Lustri Veneziani, l’artigianato entra in cucina

L’esperienza nella lavorazione di Industrie Cotto Possagno le forme di Valdesign Cucine si uniscono e danno vita ai pezzi unici di Lustri Veneziani, nuova linea di mattonelle da rivestimento artistiche, dall’aspetto tipicamente artigianale. La lavorazione manuale, la superficie del supporto e la ricerca di nuovi componenti, conferiscono alle mattonelle colori e sfumature particolari, offrendo la possibilità di ripensare all’utilizzo del colore nella progettazione degli interni delle cucine e delle stanze bagno, con prodotti di forte impatto visivo (visti gli effetti cromatici, la tridimensionalità e la profondità dei colori).

Lustri Veneziani
Lustri Veneziani

Con questo concept innovativo, la sala cucina diventa uno spazio dinamico. Il rivestimento eseguito con i Lustri Veneziani non soltanto ha caratterizzato con un’impronta particolare l’ambiente ma, grazie alle sfumature conferite dalla lavorazione artigianale ed evidenziate dalla superficie irregolare, può dare vita ad un ambiente più «caldo».

Lustri Veneziani, dettaglio
Lustri Veneziani, dettaglio

L’utilizzo del colore è una scelta che funziona in questo periodo in cui domina il minimalismo ed è stata fortemente voluta da Valdesign, una delle realtà più significative nel campo dell’arredamento internazionale, che tra la sua produzione vanta anche mobili da cucina di elevata ricerca stilistica e tecnologica.

Lustri Veneziani, scorcio
Lustri Veneziani, scorcio

Due le linee della gamma: Fusion e Iris, risultato di una lavorazione manuale degli artigiani applicatori, che lavorano su pochissimi metri quadrati, per dare vita e forma ad un prodotto unico nel suo genere.

Lustri Veneziani speciali, dettaglio
Lustri Veneziani speciali, dettaglio

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui