Fornitura record per JCB, con 63 terne alla Regione Sardegna

jcb-terne

JCB consegna alla Regione Sardegna 63 terne JCB 4CX, una della più importanti forniture di questo genere sul mercato italiano da dieci anni a questa parte. Le macchine sono destinate ad altrettanti Comuni, Unioni e Consorzi che le utilizzeranno per interventi di manutenzione, tutela e difesa del territorio, protezione civile.

Elevati gli standard del bando di gara pubblico, che l’azienda inglese si è aggiudicata. Tra questi le caratteristiche tecniche e costruttive, la disponibilità di una rete di assistenza adeguata, la capacità di garantire la fornitura in tempi molto ristretti. “L’entità di questo contratto, le specificità dell’allestimento richiesto e le ristrette tempistiche di consegna previste hanno rappresentato un banco di prova senza dubbio impegnativo, ma ancora una volta JCB ha dimostrato la sua capacità di soddisfare con la necessaria reattività le esigenze dei propri clienti, garantendo al tempo stesso una costante e puntuale presenza sul campo grazie alla propria rete di assistenza e servizio”, ha dichiarato Domenico Matrone, Direttore Generale di JCB Italia.

JCB-terne

Uno dei fattori critici della fornitura era costituito dai tempi di consegna di un grande numero di macchinari. Come spiega Marino Bazzicalupo, Sales Director South Italy di JCB, nonostante i vincoli temporali ristretti, l’azienda è riuscita a completare la fornitura nell’arco di un solo mese, dalla produzione all’omologazione e messa su strada.

La commessa si inserisce nel quadro del Programma di Sviluppo Rurale per la Sardegna 2007/2013, nell’Azione 3 del PRS dedicata specificamente ai servizi ambientali. La RegioneSardegna ha individuato nel modello JCB 4CX , equipaggiato con decespugliatrice a braccio, la macchina più idonea a soddisfare le molteplici necessità degli enti locali. “Ad incidere sulla scelta finale la capacità del costruttore britannico di garantire un puntuale e tempestivo servizio di assistenza grazie alle sue strutture presenti sul territorio, presupposto necessario a una gestione ottimale di un parco macchine di così notevole entità”, racconta Salvatore Faedda, funzionario dell’Ente Foreste Sardegna distaccato alla Protezione Civile.

Oltre al decespugliatore, la terna JCB 4CXha è stata dotata di alcuni accorgimenti fra cui un kit di sollevamento con contrappeso maggiorato, linea idraulica supplementare e benne addizionali sia in versione normale che trapezoidale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui