YouTrade Casa: speciale parquet e pavimenti

Tra colori e nuove forme, il parquet si risveglia con soluzioni alternative, intarsi preziosi, effetti trompe l’oeil. E arrivano le forme sghembe, gli inserti in resina, i decori preziosi che occhieggiano al classico. Da una analisi dei sistemi di posa nasce Biscuit di Listone Giordano, che arrotonda il terminale di listelli con un inusuale effetto stondato.

Ne derivano molteplici versioni di parquet, ciascuna delle quali riferita a un linguaggio differente. Intarsio, mosaico, spina di pesce, cassero regolare: qualunque sia la posa scelta, il profilo stondato modifica il consueto carattere lineare del modulo facendo sembrare la pavimentazione un tessuto di intrecci e sovrapposizioni. E largo spazio anche a soluzioni taylor made, come quelle di I Vassalletti, con contaminazione di materiali: legno e pietra, marmi, resine ma anche elementi metallici per intarsi e decori extra lusso.

Il parquet sconfina anche nelle tipologie della ceramica, assumendo le forme tipiche delle cementine, con esagoni colorati che creano tridimensionalità come Cuts di Menotti Specchia Project. Esce dagli schemi anche Slide, il parquet di Listone Giordano, formato da tre moduli trapezioidali, che si sposano tra loro a formare sempre differenti combinazioni. Ha una grande forza evocativa Vibrazioni, il pavimento di Atelier Listone Giordano disegnato da Marco Tortoioli Ricci. Grazie al taglio inclinato di tre gradi alle estremità, permette geometrie e soluzioni di impatto, grazie anche alle tre differenti colorazioni abbinabili in maniera casuale.

Non c’è limite alla fantasia, quindi, con la nuova generazione di parquet che inventa gli spazi con effetti di decoro mai prima immaginati.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui