Il pannello ibrido di Rockwool sfida tempo e temperatura

La finitura Metallics della nuova soluzione REDAir, di ROCKWELL, per il rivestimento delle facciate ventilate,

Una perfetta combinazione tra le alte prestazioni dei pannelli in lana di roccia e le particolari configurazioni estetiche offerte dai pannelli di rivestimento. È REDAir la nuova soluzione creata da Rockwool per l’isolamento e il rivestimento di facciate ventilate. In un unico prodotto una pluralità di vantaggi: comfort abitativo, protezione dal fuoco, durabilità, rapidità di installazione, versatilità e qualità estetiche, sostenibilità ed ecocompatibilità. Così, dopo il lancio sul mercato del sistema d’isolamento di facciata REDArt, che consente di migliorare le performance dell’edificio e offre allo stesso tempo una vasta selezione di finiture estetiche con oltre 200 colori, il gruppo specializzato in prodotti e sistemi in lana di roccia, presenta un’altra soluzione innovativa sia sotto il profilo architettonico che prestazionale. Infatti, è indicata soprattutto per la realizzazione di edifici di forte impatto come hotel, edifici commerciali, edifici plurifamiliari, strutture sanitarie, scuole.

La finitura Metallics della nuova soluzione REDAir, di ROCKWOOL, per il rivestimento delle facciate ventilate,
La finitura Metallics della nuova soluzione REDAir di ROCKWOOL per il rivestimento delle facciate ventilate

Grazie alle caratteristiche tecniche e alla natura fibrosa a celle aperte della lana di roccia, i pannelli Rockwool, cuore del sistema REDAir, garantiscono un maggior isolamento termico (con un valore di λD = 0,033W/[mK]) e un maggior isolamento acustico, che consentono quindi di ottenere un miglioramento del comfort abitativo. Non solo, la soluzione assicura anche una maggior durabilità della facciata: il colore delle finiture si conserva a lungo, grazie all’utilizzo dei pannelli di finitura Rockpanel, mentre i pannelli isolanti si contraddistinguono per resistenza e stabilità al variare delle condizioni igrometriche, riducendo il rischio di degrado.

La finitura Chamaleon della nuova soluzione REDAir, di ROCKWOOL, per il rivestimento delle facciate ventilate,
La finitura Chamaleon della nuova soluzione REDAir, di ROCKWOOL, per il rivestimento delle facciate ventilate

Inoltre, i pannelli di rivestimento proposti offrono una certa libertà di progettazione perché possono essere lavorati, decorati e montati in modo planare o curvo e sono disponibili ben sette diverse finiture. C’è l’effetto legno, metallico, cangiante, naturale, brillante ed è anche disponibile in una gamma di colori. Infine, la possibilità di avere un rivestimento in velo minerale sui pannelli isolanti retrostanti ROCKWOOL, valorizza ulteriormente l’impatto estetico.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui